Home News Alba: un premio per i ‘ciabot’ meglio ristrutturati di Langa

Alba: un premio per i ‘ciabot’ meglio ristrutturati di Langa

 


 


 


LEnoteca Regionale del Roero premierà i viticoltori del Roero che hanno contribuito alla valorizzazione del paesaggio agrario recuperando e restaurando i ciabot, i tradizionali casotti per il ricovero degli attrezzi.


Liniziativa è stata ideata nellambito del premio Roero: vino e territorio. Estetica del paesaggio agrario, giunto questanno alla sesta edizione.


Per la sezione locale verrà consegnato un omaggio ai viticoltori roerini che avranno eseguito interventi di restauro o di recupero dei loro ciabot, secondo criteri architettonici rispettosi del contesto e delle tipologie tradizionali o, più in generale, che avranno contribuito alla valorizzazione del paesaggio viticolo del Roero.


I viticoltori che hanno eseguito interventi di restauro o di recupero di ciabot, siti nelle proprietà viticole da loro condotte e posti sul territorio comunale, possono segnalare gli interventi entro il 15 agosto direttamente allEnoteca Regionale del Roero – Via Roma n.57 – 12043 Canale  (tel. 0173/978228 fax 0173/979717)


Email: informazioni@enotecadelroero.it


 


 


 

Website | + posts

Giudice degustatore ai Concorsi Enologici Mondiali più prestigiosi tra i quali:

» Il Concours Mondial de Bruxelles che ad oggi ha raggiunto un numero di campioni esaminati di circa n. 9.080, dove partecipo da 13 edizioni ( da 9 in qualità di Presidente );

>>Commissario al Berliner Wine Trophy di Berlino

>>Presidente di Giuria al Concorso Excellence Awards di Bucarest

>>Giudice accreditato al Shanghai International Wine Challenge

ed ai maggiori concorsi italiani.