Home News ALLARME TONNO

ALLARME TONNO

 

Il WWF lancia lâallarme sul pericolo estinzione del tonno rosso a causa dellâincremento della pesca illegale e della moda legata al consumo di sushi; la richiesta dellâorganismo internazionale di bloccare la pesca fino al prossimo inverno per permettere un nuovo ciclo riproduttivo si accompagna alla denuncia contro i numerosi allevamenti marini che utilizzerebbero antibiotici e sostanze chimiche per aumentare il peso dei tonni .


( Fonte : La Stampa )


Osservazioni


Fino a qualche anno fà la presenza di tonni nell’alto Adriatico era numerosa, ed i pescatori sportivi lo sanno bene. Ora purtroppo è molto , molto difficile intravederne qualcuno, e questo è dovuto al fatto che con la forte richiesta di tonni proveniente dal Giappone, si sono moltiplicati a dismisura i pescherecci, anche giapponesi,  che intercettano i tonni a livello del Gargano, catturandoli e esportandoli in Giappone e nel mondo.


La situazione è veramente a rischio d’estinzione.

Website | + posts

Giudice degustatore ai Concorsi Enologici Mondiali più prestigiosi tra i quali:

» Il Concours Mondial de Bruxelles che ad oggi ha raggiunto un numero di campioni esaminati di circa n. 9.080, dove partecipo da 13 edizioni ( da 9 in qualità di Presidente );

>>Commissario al Berliner Wine Trophy di Berlino

>>Presidente di Giuria al Concorso Excellence Awards di Bucarest

>>Giudice accreditato al Shanghai International Wine Challenge

ed ai maggiori concorsi italiani.