Home Comunicati Stampa Benvenuta vendemmia in Piemonte

Benvenuta vendemmia in Piemonte

Torna la grande festa della vendemmia: Benvenuta Vendemmia.


Il Movimento Turismo del Vino Piemonte , anche quest’anno, Domenica 7 Ottobre,  si offre agli enoturisti l’occasione di vivere da vicino la frenesia della vendemmia, trascorrendo una giornata nei vigneti e nelle cantine alla scoperta della fase più affascinante e delicata del processo produttivo: la raccolta e l’avvio del processo di vinificazione.


Un momento offerto agli enoturisti, che saranno accolti con la consueta cortesia ed accompagnati a vivere da vicino i  momenti della raccolta. Giorni importanti, delicati, dove il grappolo staccato dolcemente dalla vite rappresenta davvero il frutto di un intero anno di lavoro. Giorni da apprestarsi a vivere con grande attenzione perché mentre in occasione di Cantine Aperte la cantina è completamente a disposizione dei visitatori, nei giorni di Benvenuta Vendemmia l’attività è all’apice.


Per questa edizione riproponiamo,visto il grande successo riscontrato per  Cantine Aperte, come MTV Piemonte il  gemellaggio con i cuochi ICIF e la Riso Gallo  Inoltre in occasione di Benvenuta Vendemmia verrà presentato, alla stampa e agli enoturisti, il tour di gruppo MTV Piemonte studiato dal Tour Operator Nova Viaggi che servirà poi, durante l’anno, per prolungare la nostra offerta turistica oltre agli eventi “istituzionali”.


 


La Segreteria


MTV Piemonte


 


Aziende aderenti :


 






















RAGIONE SOCIALE


Az.Agricola “La Scolca” S.S.


iniziativa: VISITE ALLA CANTINA ED AI VIGNETI, DEGUSTAZIONI GRATUITE DI VINI E MOSTI ABBINATI A PRODOTTI LOCALI


Azienda Vitivinicola Morino di Morino Carla


iniziativa: VISITE ALLA CANTINA ED AI VIGNETI, DEGUSTAZIONI GRATUITE DI VINI E MOSTI ABBINATI A PRODOTTI LOCALI


Cantina del Glicine


iniziativa: DEGUSTAZIONI GUIDATE DEI VINI E INFORMAZIONI TECNICHE SU VENDEMMIA E VINIFICAZIONE – non aderisce all’iniziativa “cuoco ICIF” – Riso Gallo


Castello di Tagliolo Pinelli Gentile di Tagliolo Az.Agricola

Website | + posts

Giudice degustatore ai Concorsi Enologici Mondiali più prestigiosi tra i quali:

» Il Concours Mondial de Bruxelles che ad oggi ha raggiunto un numero di campioni esaminati di circa n. 9.080, dove partecipo da 13 edizioni ( da 9 in qualità di Presidente );

>>Commissario al Berliner Wine Trophy di Berlino

>>Presidente di Giuria al Concorso Excellence Awards di Bucarest

>>Giudice accreditato al Shanghai International Wine Challenge

ed ai maggiori concorsi italiani.