Home DEGUSTAZIONI VINO Bianco Bèru 2016 di Siddura premiato al concorso Sud Top Wine

Bèru 2016 di Siddura premiato al concorso Sud Top Wine

Vermentino di Gallura Docg Superiore Bèru 2016

 

Il vermentino Docg Superiore della cantina Siddura premiato dalla giuria del concorso Sud Top Wine, il concorso organizzato dalla rivista online Cronache di Gusto e rivolto ai migliori vini prodotti nel Sud Italia (Campania, Basilicata, Puglia, Calabria, Sardegna e Sicilia). Le etichette sono sono state valutate da una giuria capitanata da Daniele Cernilli, alias DoctorWine.

 

 

Vermentino di Gallura Docg Superiore Bèru 2016 – Siddura

Viene ottenuto solo dai migliori grappoli con la fermentazione che si svolge in piccoli fusti di rovere francese. I profumi e i sapori tipici della varietà e del terroir sono espressi con grande ampiezza e intensità. Naturalmente non solo potenza, ma anche finezza e sapidità. Siddùra si trova a Luogosanto, comune della Gallura (Sardegna nord orientale) noto per la ricchezza e l’intensità dei suoi bianchi da Vermentino. E’ sicuramente una delle aziende di punta della Docg Vermentino di Gallura.

 

Website | + posts

Giudice degustatore ai Concorsi Enologici Mondiali più prestigiosi tra i quali:

» Il Concours Mondial de Bruxelles che ad oggi ha raggiunto un numero di campioni esaminati di circa n. 9.080, dove partecipo da 13 edizioni ( da 9 in qualità di Presidente );

>>Commissario al Berliner Wine Trophy di Berlino

>>Presidente di Giuria al Concorso Excellence Awards di Bucarest

>>Giudice accreditato al Shanghai International Wine Challenge

ed ai maggiori concorsi italiani.