Home News Contrade dell’Etna, il Vinitaly siciliano di Andrea Franchetti

Contrade dell’Etna, il Vinitaly siciliano di Andrea Franchetti

Randazzo – Si svolgerà il prossimo 3 aprile la manifestazione “Contrade dell’Etna” che quest’anno, a causa di un calendario particolarmente pieno di festività, si svolgerà prima del Vinitaly, che invece è previsto dal 9 al 12 aprile.

 contrade_delletna_2_p

Contrade dell’Etna è una manifestazione che vede coinvolte quasi tutte le aziende dell’Etna ed è considerato, infatti, il “Vinitaly dell’Etna” anche se quest’anno, secondo le prime indiscrezioni, non si svolgerà a cantina Graci, di Alberto Graci, ma quasi certamente presso Castello Romeo in contrada Monte La Guardia nel territorio di Randazzo.

 resize

Una novità di non poco rilievo, considerando che Contrade dell’Etna è un marchio registrato di proprietà di Andrea Franchetti, colui che ha avuto l’intuizione di creare un momento di celebrazione del vino e del suo territorio.

IMG_0823 

Tra l’altro, Andrea Franchetti da qualche anno vive a Scicli.

vinifranchetti-logo-dark

Il suo cognome è uno dei più importanti di Venezia e da qualche anno è uno degli uomini più carismatici del vino italiano. I suoi vini? Le Cupole di Trinoro tira 100 mila bottiglie e finisce in enoteca a poco meno di 30 euro, per il resto i prezzi sono stellari: dai 250 ai 400 euro, per il Merlot Palazzi e il Tenuta.

 

PIANO DEI DAINI 

( Fonte Ragusanews )

Website | + posts

Giudice degustatore ai Concorsi Enologici Mondiali più prestigiosi tra i quali:

» Il Concours Mondial de Bruxelles che ad oggi ha raggiunto un numero di campioni esaminati di circa n. 9.080, dove partecipo da 13 edizioni ( da 9 in qualità di Presidente );

>>Commissario al Berliner Wine Trophy di Berlino

>>Presidente di Giuria al Concorso Excellence Awards di Bucarest

>>Giudice accreditato al Shanghai International Wine Challenge

ed ai maggiori concorsi italiani.