Home News Decanter mette il Vrucara 2006 al Top dei Vini Rossi

Decanter mette il Vrucara 2006 al Top dei Vini Rossi

Un vino siciliano ottiene il massimo punteggio da Decanter.


La rivista inglese, punto di riferimento in tutto il mondo per produttori di vino e appassionati, ha decretato tra i migliori rossi assaggiati nel numero di marzo il Vrucara 2006 di Feudo Montoni. Sale al top di una delle classifiche più autorevoli la selezione di Nero d’Avola cru dell’azienda nell’agro di Cammarata. Un buon posizionamento per la Sicilia del vino grazie a questa etichetta firmata da Fabio Sireci il quale, una volta appresa la valutazione, ha voluto dedicarla a tutta la sua squadra. Un traguardo che ha sentito di condividere con chi lavora con lui e per il territorio.

 

Così scrive in una nota il produttore: “Questa notizia  premia non solo il vino, ma soprattutto i sacrifici che io e i miei collaboratori facciamo ogni giorno, dalla vigna alla bottiglia. Lavoriamo tutti con tenacia e passione. Sotto la neve  per potare  la pianta o sotto il sole cocente di agosto per zappare la vigna  d’estate, uomini come Pietro e Pino nel grande dignitoso silenzio di chi lavora senza “fare rumore”, rendono possibile questo risultato. Lo dedico a tutto lo staff della cantina”. 

Il Vrucara è frutto di un clone di Nero d’Avola di esclusiva proprietà della cantina. Nasce da viti che hanno quasi mezzo secolo, coltivati a spalliera e ad alberello, sottoposto a micro vinificazioni continue e lunghe macerazioni, per il produttore più che un vino ha sempre rappresentato un cruccio: la ricerca costante della perfezione. I critici di Decanter sembrano averlo notato decretando Sireci come simbolo degli eroi di nuova generazione dell’enologia made in Sicily.

C.d.G.
 

Feudo Montoni
Sede: Largo Val di Mazara, 2 – 90144 Palermo
Tel. 39 091 51 31 06 – Fax 39 091 67 04 406
Cantina:Contrada Montoni Vecchi  – Cammarata (Ag)
Email: info@feudomontoni.it


( Fonte Cronachedigusto )

 
 
Website | + posts

Giudice degustatore ai Concorsi Enologici Mondiali più prestigiosi tra i quali:

» Il Concours Mondial de Bruxelles che ad oggi ha raggiunto un numero di campioni esaminati di circa n. 9.080, dove partecipo da 13 edizioni ( da 9 in qualità di Presidente );

>>Commissario al Berliner Wine Trophy di Berlino

>>Presidente di Giuria al Concorso Excellence Awards di Bucarest

>>Giudice accreditato al Shanghai International Wine Challenge

ed ai maggiori concorsi italiani.