Home News EXPO 2015, BOSELLI (CONFAGRICOLTURA): “UN’OCCASIONE IRRIPETIBILE PER LA NOSTRA AGRICOLTURA”

EXPO 2015, BOSELLI (CONFAGRICOLTURA): “UN’OCCASIONE IRRIPETIBILE PER LA NOSTRA AGRICOLTURA”

“Oggi è una data importante del percorso che ci porterà all’Expo 2015”.

Lo annuncia il delegato ufficiale di Confagricoltura per l’ Expo e presidente della Federazione regionale lombarda Antonio Boselli, presente al grande evento alla Villa Reale di Monza voluto dal presidente di Regione Lombardia Roberto Maroni, che vede la partecipazione del capo dello Stato Giorgio Napolitano, del primo ministro Enrico Letta e del commissario europeo Josè Manuel Barroso, in cui sono state presentate le iniziative per la promozione di questa grande manifestazione di respiro internazionale.

 

“Le difficoltà dell’attuale momento economico sono sotto gli occhi di tutti – prosegue Antonio Boselli – e sarebbe un errore pensare che l’Expo da sola possa risolvere tutti i problemi che il nostro sistema produttivo si trova ad affrontare, ma è certo che si tratta del più importante evento che coinvolgerà il mondo imprenditoriale italiano nei prossimi due anni e che potrà quindi rappresentare un’occasione importante per il rilancio della nostra economia”.

 

“Un’occasione irripetibile – sottolinea il delegato di Confagricoltura per l’Expo – per presentarci davanti a tutto il mondo, anche in relazione al tema della manifestazione, con il nostro modello agricolo ed agroalimentare, fatto di capacità imprenditoriale, di costante ricerca di innovazione e di prodotti di eccellenza caratterizzati da uno stretto ed inscindibile legame con il nostro territorio e le nostre tradizioni”.

 

“Fondamentale – conclude Boselli – sarà anche la capacità di presentarsi al mondo come una filiera coesa, capace di collaborare proficuamente per obiettivi condivisi, nell’interesse di tutto il sistema agroalimentare e, in ultima analisi, di tutti i cittadini del nostro Paese”.

 

 

 

( Fonte Confagricoltura )

Website | + posts

Giudice degustatore ai Concorsi Enologici Mondiali più prestigiosi tra i quali:

» Il Concours Mondial de Bruxelles che ad oggi ha raggiunto un numero di campioni esaminati di circa n. 9.080, dove partecipo da 13 edizioni ( da 9 in qualità di Presidente );

>>Commissario al Berliner Wine Trophy di Berlino

>>Presidente di Giuria al Concorso Excellence Awards di Bucarest

>>Giudice accreditato al Shanghai International Wine Challenge

ed ai maggiori concorsi italiani.