Home News Il vino italiano arriva negli Stati Uniti grazie a Mail Boxes Etc.

Il vino italiano arriva negli Stati Uniti grazie a Mail Boxes Etc.

 

Il vino italiano arriva negli Stati Uniti grazie a Mail Boxes Etc.


L’innovativo servizio offerto solo dalla rete Mail Boxes Etc. consente la spedizione di vino, spumante e Vin Santo negli Stati Uniti anche a destinatari non muniti di Licenza d’Importazione.
Da oggi è possibile spedire vino italiano anche negli Stati Uniti a privati cittadini. Mail Boxes Etc, la più grande Rete in Italia e nel mondo di negozi in Franchising nel campo dei servizi postali, di comunicazione e di supporto alle attività di aziende e privati, ha infatti sviluppato un sistema esclusivo per spedire vino, spumante e Vin Santo a destinatari privati e business residenti negli Usa e privi di licenza di importazione.
L’ ente americano Food & Drugs Administration pone forti restrizioni all’importazione di vino negli USA se diretto a destinatari sprovvisti di licenza d’importazione. L’esportazione di vino verso gli USA ha sempre rappresentato un problema, accentuato dai severi controlli effettuati dai vettori che rendono praticamente impossibile, senza procedure speciali, far andare a buon fine questo tipo di spedizioni.


 


Grazie alla rete dei negozi Mail Boxes Etc. sono aperte oggi per tutti gli operatori del settore enologico nuove possibilità commerciali a livello internazionale, anche e soprattutto in territorio americano. In seguito all’ accordo con un partner esclusivo specializzato nella logistica, nell’importazione e nell’esportazione di vino negli Stati Uniti, Mail Boxes Etc. effettua l’invio dei prodotti in maniera efficiente e veloce, in ottemperanza alle attuali leggi che regolano l’importazione dei prodotti enologici in territorio americano.
Lo staff dei Centri MBE ritira le bottiglie da spedire, le confeziona accuratamente applicando tecniche professionali conformi agli standard dei principali corrieri espresso ed utilizzando materiali di imballaggio speciali che proteggono le bottiglie da danneggiamenti e sbalzi termici. Le bottiglie vengono poi spedite per via aerea negli USA, sdoganate, e consegnate a mezzo corriere al domicilio del destinatario finale, cittadino privato o azienda. Mail Boxes Etc. controlla l’andamento della spedizione e, una volta conclusa, fornisce prova scritta di avvenuta consegna. Produttori vinicoli grandi e piccoli, rivenditori, titolari di enoteche, ristoratori, sommelier che abbiano necessità di spedire vino negli Stati Uniti per motivi commerciali o professionali, così come turisti stranieri e privati cittadini italiani che vogliano spedire negli USA un regalo tra i più rappresentativi del made in Italy come una cassa di vino, spumante o vin santo, possono contare sulla qualità del servizio e sulla professionalità dei Centri Servizi Mail Boxes Etc., specializzati e preziosi partner nella risoluzione dei problemi. Chi fosse interessato ad approfondimenti operativi per spedire vino negli USA può usufruire di un indirizzo e-mail dedicato:


 mbeitaly.wine@mbe.it.


( Fonte Franchise-net.it )


 

Website | + posts

Giudice degustatore ai Concorsi Enologici Mondiali più prestigiosi tra i quali:

» Il Concours Mondial de Bruxelles che ad oggi ha raggiunto un numero di campioni esaminati di circa n. 9.080, dove partecipo da 13 edizioni ( da 9 in qualità di Presidente );

>>Commissario al Berliner Wine Trophy di Berlino

>>Presidente di Giuria al Concorso Excellence Awards di Bucarest

>>Giudice accreditato al Shanghai International Wine Challenge

ed ai maggiori concorsi italiani.