Home News In arrivo Helix, l’innovativa soluzione per il packaging del vino

In arrivo Helix, l’innovativa soluzione per il packaging del vino

Amorim e O-I, hanno annunciato ieri a Vinexpo il lancio di un’innovativa soluzione di packaging per il vino sughero-vetro destinata al segmento dei vini fermi di fascia medio-alta.

 

Helix è il risultato di una partnership nata 4 anni fa tra le due aziende dettata dalla capacità di innovazione e dall’esperienza di entrambe, nell’interpretare le esigenze del mercato.

 

Il nuovo concept ‘twist to open’ combina un tappo in sughero dal design ergonomico e una bottiglia in vetro con una filettatura interna posizionata nel collo, creando così una soluzione di packaging dalle elevate performance. Helix unisce tutti i benefici del sughero e del vetro – qualità, sostenibilità e immagine premium – a praticità e comodità nell’apertura e richiusura. Può essere velocemente e facilmente adottato dalle aziende vinicole con aggiustamenti minimi sulle linee di imbottigliamento esistenti.

 

“HELIX va incontro al crescente desiderio dei consumatori di prodotti sostenibili e di qualità, garantendo allo stesso tempo quel valore di marca e quell’immagine premium che le aziende vinicole cercano nel packaging”, ha aggiunto Antonio Amorim, Chairman e CEO di Amorim. “Siamo felici di poter offrire al mercato non solo un prodotto moderno e riciclabile al 100%, ma anche una soluzione che esalta l’esperienza sensoriale del vino grazie alla facilità di apertura e richiusura.”

 

Nel corso dei numerosi test condotti da Amorim e O-I, il vino conservato nelle bottiglie in vetro con tappo in sughero che adottano la soluzione Helix non hanno mostrato alterazioni in termini di gusto, aroma o colore. Come parte del processo di sviluppo, una serie di indagini di mercato condotte in Francia, UK, USA e Cina hanno mostrato un elevato grado di consenso da parte dei consumatori nei confronti del sistema Helix. Inoltre, i consumatori hanno dimostrato di apprezzare molto il fatto che sia stato mantenuto il classico ‘pop’, tipico festoso suono associato alla stappatura della bottiglia di vino.

 

( Fonte distribuzionemoderna.info )

Website | + posts

Giudice degustatore ai Concorsi Enologici Mondiali più prestigiosi tra i quali:

» Il Concours Mondial de Bruxelles che ad oggi ha raggiunto un numero di campioni esaminati di circa n. 9.080, dove partecipo da 13 edizioni ( da 9 in qualità di Presidente );

>>Commissario al Berliner Wine Trophy di Berlino

>>Presidente di Giuria al Concorso Excellence Awards di Bucarest

>>Giudice accreditato al Shanghai International Wine Challenge

ed ai maggiori concorsi italiani.