Home LIBRI EDITORIA INDAGINE SUL GLIFOSATO

INDAGINE SUL GLIFOSATO

“Ma perché tanto accanimento con il Glifosato quando lo trovate sempre sotto i limiti di legge?”

 

“Servirebbe mangiare 200 kg di pasta per raggiungere i limiti””

Questo ce lo sentiamo ripetere molte volte, e la risposta è sempre una: noi cerchiamo il glifosato e vi raccontiamo la sua storia, perché il glifosato è uno dei pesticidi su cui si appuntano i maggiori sospetti della comunità scientifica.

Non purtroppo, delle autorità europee e di quelle statunitensi, che continuano a liberarne la vendita, a liberarne l’uso.

Lo troviamo un po’ ovunque.

E siamo convinti, non perché lo diciamo noi ma perché lo dice la scienza, che anche quantità molto basse possano finire per provocare dei danni molto grandi alle persone.

 

L’inquietante Associazione Tra Pesticidi E Tumori

Con questo titolo, Il Salvagente ha iniziato a occuparsi di una sostanza che all’epoca non diceva niente ai più. A suscitare l’allarme era una ricerca svedese, pubblicata sul “Journal of american cancer society”, che legava l’esposizione al glifosato a un cancro dell’apparato linfatico, il linfoma non-Hodgkin’s. Era il 29 luglio del 1999.

 

22 Anni Dopo

22 anni dopo non solo sul pesticida più utilizzato nella storia dell’uomo si sono addensati molti altri sospetti – e alcune certezze inquietanti per la nostra salute – ma il glifosato è diventato il protagonista delle cronache e lo spauracchio delle aziende.

 

Una Ricerca Indipendente

Peccato che il nostro giornale e i pochi altri che fuori dall’Italia lo cercano in maniera indipendente continuino a trovarlo quando analizzano gli alimenti industriali.

 

La Storia Dall’origine

Ragione che ci ha spinto a ripercorrere la storia dall’origine, riassumendo in questo volume anche molte delle analisi prodotte negli anni dal Salvagente e da altri organismi indipendenti. E, assieme alla cronaca degli enormi conflitti di interesse delle autorità pubbliche che lo autorizzano, al gioco sporco dei big che ci fanno affari, ripubblichiamo dove è stato trovato in pasta, farine, cereali, biscotti, integratori, birre e molti altri alimenti. Come sempre con nomi e cognomi dei prodotti.

 

Qui è possibile acquistare il libro sul glifosato per saperne di piu’

 

( Fonte Il Salvagente )

Website | + posts

Giudice degustatore ai Concorsi Enologici Mondiali più prestigiosi tra i quali:

» Il Concours Mondial de Bruxelles che ad oggi ha raggiunto un numero di campioni esaminati di circa n. 9.080, dove partecipo da 13 edizioni ( da 9 in qualità di Presidente );

>>Commissario al Berliner Wine Trophy di Berlino

>>Presidente di Giuria al Concorso Excellence Awards di Bucarest

>>Giudice accreditato al Shanghai International Wine Challenge

ed ai maggiori concorsi italiani.