Home News Nota di staff vinit

Nota di staff vinit

 


 


 


Cari amici di Vinit, come molti di voi sapranno, il nostro portale offre l’opportunità agli utenti registrati, giornalisti, agenzie di stampa, associazioni e aziende vinicole uno strumento che permette di segnalare eventi, manifestazioni e pubblicare notizie o comunicati stampa. Purtroppo oggi veniamo a conoscenza di un grave abuso: un utente di Vinit ha pubblicato sul nostro portale 4 articoli del settimanale telematico “Teatro Naturale” http://www.teatronaturale.it


diretto da Luigi Caricato. L’utente non solo non ha citato la fonte (atteso che abbia precedentemente chiesto permesso alla pubblicazione) ma ha posto su di essi la propria firma. Per quanto accaduto, ci sentiamo in dovere di porgere le nostre pubbliche scuse al direttore Luigi Caricato, alla redazione di teatronaturale.it e ai nostri lettori e non possiamo far a meno di escludere dalla nostra comunità di enoappassionati l’utente in questione.


 


 


Considerazioni di Winetaste


 


Succede sempre piu spesso di assistere a questi tristi episodi, daltronde sono il lato negativo della medaglia chiamata internet, dei blog, dei forum, dei siti.


Purtroppo Internet è lo specchio piu riflettente oggi esistente, dei pregi e dei difetti della nostra società, oggi possono scrivere tutti in internet cani e porci, imbecilli e disonesti., oltre alle persone per bene.


Quello che si legge in alcuni forum è indescrivibile, cose inventate di sana pianta al solo scopo di tentare di denigrare altre persone, e daltronde i poveretti ( nella testa ndr ) che non cè la fanno con i loro mezzi a farsi apprezzare, non trovano niente di meglio che denigrare e cercare di sminuire linterlocutore, ma senza riuscirci, anzi ottenendo leffetto contrario , e sempre piu poverini di testa , continueranno a rimanere. Ma questo capita anche nella vita reale di tutti i giorni, nelle fabbriche, negli uffici ecc., è la nostra società che è composta anche di mele marcie.


Ogni tanto capita anche a me di leggere notizie e/o pezzi di miei scritti estrapolati ad arte, e poi pubblicati su altri siti ecc., ma questa pratica è scorretta, basterebbe citarne la fonte in fondo allo scritto e sarebbe tutto risolto. Quanto segnalato dagli amici di Vinit è solo la punta dell Iceberg, e mi auguro che in futuro questi tristi episodi diventino rarità alle quali dover assistere.


Per nostra fortuna ci sono MOLTE piu cose positive, letture interessanti e persone di buon senso e di grande sensibilità, che si avvalgono di questo prezioso strumento, e per noi non sarà poi tanto difficile potere fare una scelta oculata, proprio come nella vita reale : i parenti me li ha scelti Dio, ma gli amici me li scelgo io , sarà cosi anche nella vita virtuale, è inevitabile.


Roberto Gatti

Website | + posts

Giudice degustatore ai Concorsi Enologici Mondiali più prestigiosi tra i quali:

» Il Concours Mondial de Bruxelles che ad oggi ha raggiunto un numero di campioni esaminati di circa n. 9.080, dove partecipo da 13 edizioni ( da 9 in qualità di Presidente );

>>Commissario al Berliner Wine Trophy di Berlino

>>Presidente di Giuria al Concorso Excellence Awards di Bucarest

>>Giudice accreditato al Shanghai International Wine Challenge

ed ai maggiori concorsi italiani.