Home News Romano Dal Forno sigla accordo commerciale con i cinesi

Romano Dal Forno sigla accordo commerciale con i cinesi

Il Vinitaly, la piu’ grande fiera del vino in Italia e tra le prime in Europa e nel Mondo, è una sicura vetrina per siglare affari con nuovi partner italiani e stranieri, non già per sbicchierare assaggi a destra ed a manca a bevitori di turno. Una fiera professionale, la quale dovrebbe essere rigorosamente riservata agli operatori di settore.

 

La famiglia Dal Forno

Nei giorni del Vinitaly, la cantina Dal Forno Romano di Cellore d’Illasi, ha siglato un accordo commerciale con la società cinese  Xiamen Pinyou Trading, capitanata dall’addetto commerciale Hong Weidong. Questa società si è riservata l’esclusiva per tutto il mercato cinese, al quale per il corrente 2019 sono state destinate 10.000 bottiglie di Valpolicella ed Amarone, su una produzione totale di circa 65.000 bottiglie.

 

 

L’accordo commerciale,  è stato siglato durante una visita di operatori cinesi nella cantina veronese, dopo un periodo di conoscenza reciproca che è durato circa un anno.

 

L’Italia è oggi al quinto posto come export in Cina, con la Francia saldamente in testa, seguita a debita distanza da Australia, Cile e Spagna. Sono in aumento le richieste di vini rossi e soprattutto di spumanti dai prezzi piu’ abbordabili, quali il prosecco ecc.

 

 

E’ ovvio che l’Amarone ed il Valpolicella di Dal Forno, sono destinati ad un pubblico evoluto, con buone capacità di spesa, se pensiamo che una bottiglia di Amarone Monte Lodoletta esce dalla cantina a circa 200 euro + Iva.

Da oltre 10 anni la società cinese  Xiamen Pinyou Trading importa e distribuisce solo vini italiani, consapevole che difficilmente potrà trovare di meglio in quanto all’ ottimo rapporto qualità/prezzo, anche se le nostre produzioni sono gravate di dazi molto pesanti, che in alcuni casi non vengono applicati ad altre nazioni.

 

 

 

Di questo non ci rassegniamo, speriamo che da ora, con i nuovi accordi commerciali nell’ambito del progetto ” La Via della Seta “, tutto questo abbia a terminare.

 

Azienda Agricola Dal Forno Romano
Località Lodoletta, 1, – Cellore d’Illasi (VR)
Sito web

 

Website | + posts

Giudice degustatore ai Concorsi Enologici Mondiali più prestigiosi tra i quali:

» Il Concours Mondial de Bruxelles che ad oggi ha raggiunto un numero di campioni esaminati di circa n. 9.080, dove partecipo da 13 edizioni ( da 9 in qualità di Presidente );

>>Commissario al Berliner Wine Trophy di Berlino

>>Presidente di Giuria al Concorso Excellence Awards di Bucarest

>>Giudice accreditato al Shanghai International Wine Challenge

ed ai maggiori concorsi italiani.