La notizia dell’ingiusta condanna ( a nostro avviso ) del collega Maurizio Gily, il quale in occasione del Velenitaly del 2008 aveva espresso il proprio parere, in riferimento a quanto scritto dal giornalista dell’Espresso che aveva riportato notizie “inesatte”, di cui ne ho dato notizia al link :
https://www.winetaste.it/vergognoso-un-collega-che-si-occupa-di-vino-condannato-per-avere-scritto-la-verita/
Tutto questo ha scatenato una vera e propria indignazione nel mondo del vino, con l’adozione di una iniziativa quanto mai saggia, solidale ed utile al mondo del vino nel suo insieme, istituendo una raccolta fondi. Seguendo il link sotto riportato è possibile donare qualche euro per consentire al collega di ricorrere in tribunale contro una sentenza a dir poco ” sbagliata “
Buona lettura
Roberto Gatti
Cosi’ scrive Maurizio sulla sua pagina facebook :
Velenitaly, raccolta fondi per sostenere il ricorso in appello di Maurizio Gily
Informo che la campagna di raccolta è ora attiva anche su buonacausa.org e consiglio quindi a chi volesse partecipare di utilizzare questo link:
http://www.buonacausa.org/cause/velenitaly-ricorso-in-appello-per-maurizio-gily
oppure andare su buonacausa.org e digitare Gily nella finestra di ricerca
In questo modo il contributo verrà registrato in automatico sul contatore. Provvederò invece personalmente a caricare su buonacausa.org i contributi pervenuti attraverso altre strade. Un abbraccio a tutti!
F.to Maurizio Gily