Home Eventi “I Sapori dell’Emilia Romagna” al chiostro San Paolo

“I Sapori dell’Emilia Romagna” al chiostro San Paolo

Serata di valorizzazione dell’enogastronomia con concerto di Thomas Cheval organizzata da Feshion Coupon

 

“I Sapori d’Emilia Romagna” è una serata di valorizzazione dell’enogastronomia di una delle più belle regioni d’Italia, organizzata da “Feshion Eventi” , con il patrocinio del Comune di Ferrara. L’evento si svolgerà all’interno del prestigioso chiostro di San Paolo (piazzetta Schiatti) sabato 30 maggio dalle 18 alle 24 e prevede la collocazione di 20 stand di aziende vinicole e gastronomiche.

 

Al cliente verrà proposto un ticket di 5 euro che comprenderà un calice di vetro con relativo porta-calice e la degustazione di 3 calici di vino e di 1 piatto della tradizione, a scelta tra tutti quelli proposti dagli stand (tra cui, ad esempio, risotto agli asparagi di mesola, gramigna con la salsicca, grana con aceto balsamico, piadina romagnola, tigella modenese, lasagna bolognese..).

 

La manifestazione sarà inoltre arricchita dalla presenza del musicista ferrarese Thomas Cheval (attualmente in gara al programma “The Voice”) che si esibirà in concerto, durante la serata, nel giardino del Chiostro.

 

I ticket potranno essere acquistati presso il “Feshion Desk” all’ingresso del Chiostro, e potranno essere prenotati scaricando un voucher sul sito www.feshioncoupon.it.

 

L’evento verrà inaugurato con la presentazione di “Terroir Ferrara”, un interessante progetto curato e condotto da Mirco Mariotti, con la collaborazione di diverse aziende del territorio, per dare alla nostra provincia una nuova idea di identità enologica.

 

Programma della serata:

 

17,30: Conferenza Stampa su “Terroir”: i vini e i prodotti del territorio (in allegato il cs opportuno), cui siete invitati a partecipare

 

18: “Laboratorio del Gusto”: la produzione della piadina romagnola

 

Dalle 19 alle 24: Degustazione

 

Dalle 21: Concerto di Thomas Cheval

 

 ( Fonte Estense.com )

Website | + posts

Giudice degustatore ai Concorsi Enologici Mondiali più prestigiosi tra i quali:

» Il Concours Mondial de Bruxelles che ad oggi ha raggiunto un numero di campioni esaminati di circa n. 9.080, dove partecipo da 13 edizioni ( da 9 in qualità di Presidente );

>>Commissario al Berliner Wine Trophy di Berlino

>>Presidente di Giuria al Concorso Excellence Awards di Bucarest

>>Giudice accreditato al Shanghai International Wine Challenge

ed ai maggiori concorsi italiani.