Home News A Palermo torna Degustavina : dal 2 al 4 Dicembre 2011

A Palermo torna Degustavina : dal 2 al 4 Dicembre 2011

Degustivina: il vino, il cibo, la cultura

Torna a Palermo dal 2 al 4 dicembre. Una edizione rivista, ecco le tante novità

 

 

PALERMO. Il 2, 3 e 4 dicembre torna a Palermo Degustivina. La passerella del vino siciliano, ma non soltanto, la manifestazione che in undici anni ha contribuito a cambiare, far crescere e maturare il fenomeno enologico dall’Etna a Pantelleria, adesso apre le porte anche al resto dell’eccellenza gastronomica di Sicilia. Tra gli stand dell’ex Deposito delle Locomotive di Sant’Erasmo di Palermo, che anche quest’anno ospiterà la manifestazione organizzata da Enos, troveranno posto non solo i produttori di vino ma anche quelli di olio, formaggio, ortofrutta grazie alla collaborazione della Coldiretti regionale.

La prima novità è per i visitatori che, oltre ad assaggiare i prodotti, potranno anche acquistarli.

E i frutti dell’eccellenza gastronomica saranno anche protagonisti del Wine cooking show lo spettacolo di cucina messo in piedi dallo chef Marcello Valentino, un evento che permetterà a chi lo vorrà di poter anche cenare comodamente seduto all’interno di Degustivina.

Infine la domenica la Festa dei cibi di strada, in tandem con l’Antica Focacceria San Francesco di Palermo, che darà la possibilità di assaggiare la gastronomia tipica palermitana.

E i vini? Quelli non mancano mai, le case vinicole più importanti della Sicilia ci saranno, compresi i ricercati vini dell’Etna, con la partecipazione della Strada del Vino Etna Doc, così come i produttori del Consorzio Trento Doc che sbarcano quest’anno per la prima volta a Degustivina.

 

Per accrediti giornalisti e informazioni stampa:

Ufficio stampa

Ep Media

Via D. Scinà 28 – Palermo

Tel.: 091.9821904

Mob.: 320.1666894

Website | + posts

Giudice degustatore ai Concorsi Enologici Mondiali più prestigiosi tra i quali:

» Il Concours Mondial de Bruxelles che ad oggi ha raggiunto un numero di campioni esaminati di circa n. 9.080, dove partecipo da 13 edizioni ( da 9 in qualità di Presidente );

>>Commissario al Berliner Wine Trophy di Berlino

>>Presidente di Giuria al Concorso Excellence Awards di Bucarest

>>Giudice accreditato al Shanghai International Wine Challenge

ed ai maggiori concorsi italiani.