Home News Ai Caraibi è meglio. Punto

Ai Caraibi è meglio. Punto

 


E tutto complicato e tante volte abbiamo detto voglio scendere da questo mondo oppure trovarmi un mondo semplificato e sorridente. Claudio lo ha fatto e sta tanto bene. Su unisola caraibica.


Claudio Pasquarelli un grande chef, la sua cucina di pesce tra le pi ammirate, il suo Claudio di Bergeggi un gran bel punto di arrivo. Ma il suo problema era la crisi invernale, quando i pochi clienti del ristorante e i pochissimi dellalbergo mandavano in rosso i suoi conti.


Ma conoscendolo, non era soltanto un problema di soldi: viene una gran rabbia a non poter lavorare con soddisfazione, soltanto perch un territorio un tempo felice ha perso molto del suo fascino turistico. Cos andato nei Caraibi, si preso un ristorante-albergo a Bequie (Granadine) e ci va da dicembre a marzo ogni anno. Poi torna in primavera e continua a Bergeggi fino allautunno.


Fin che dura perch se vede che i Caraibi rendono anche nel resto dellanno Meglio che continuiamo a dimostrargli sul territorio di origine il nostro affetto e la nostra stima, perch anzi lesperienza caraibica pu addirittura avergli giovato.


In caso contrario, sarebbe la perdita di un altro bel personaggio. LItalia perde colpi non soltanto nella ricerca scientifica, ma anche nel tursimo professionale.


E se qualcuno di quei governanti del turismo, che predicano e si lamentano tanto di quanto non fanno gli altri cominciasse a meditare?


 


( Fonte Baroloeco )

Website | + posts

Giudice degustatore ai Concorsi Enologici Mondiali più prestigiosi tra i quali:

» Il Concours Mondial de Bruxelles che ad oggi ha raggiunto un numero di campioni esaminati di circa n. 9.080, dove partecipo da 13 edizioni ( da 9 in qualità di Presidente );

>>Commissario al Berliner Wine Trophy di Berlino

>>Presidente di Giuria al Concorso Excellence Awards di Bucarest

>>Giudice accreditato al Shanghai International Wine Challenge

ed ai maggiori concorsi italiani.