Home Comunicati Stampa Andrea Vecchiato in gara per il miglior brodetto dell’anno

Andrea Vecchiato in gara per il miglior brodetto dell’anno


Andrea Vecchiato, Chef e patron dellAntica Trattoria e Osteria La Tavernetta di Eraclea (VE), parteciperà in rappresentanza del Veneto – alla V edizione del Festival Internazionale del Brodetto e delle Zuppe di Pesce che si terrà a Fano, nelle Marche, dal 18 al 23 settembre.


 


La disfida del mare coinvolgerà in appassionanti gare a colpi di brodetto sedici Chef che arriveranno da tutta Italia in rappresentanza delle regioni bagnate dal Mare. Ogni cuoco porterà a Fano la propria zuppa di pesce, preparata seguendo la ricetta tradizionale del proprio territorio. Il Festival, oltre alla buona cucina marinara, sarà anche un momento per incontri, convegni, giochi e tanti eventi gustosi che faranno da piacevole contorno ai piatti di brodetto serviti dagli Chef. La serata inaugurale è prevista il 18 settembre presso il ristorante Symposium di Cartoceto. Di gastronomia e tradizione si parlerà con il convegno Zuppe di Pesce: una regione, una nazione, che svilupperà temi legati alla cultura gastronomica di Sicilia e Spagna. Due cucine dunque, quella spagnola e quella sicula, a confronto. La manifestazione sarà conclusa dalla Festa popolare della Cucina di Mare, unintera giornata in cui sarà possibile assaggiare piatti tipici marinari, godendo della scenografia offerta dalle Mura Romane e dallArco di Augusto, uno dei monumenti più belli della città di Fano. La manifestazione è promossa da Confesercenti di Pesaro e Urbino, dalla Federazione Ristoratori della Provincia di Pesaro e Urbino, assieme alla Camera di Commercio di Pesaro e Urbino, Regione Marche, Provincia di Pesaro e Urbino e Comune di Fano. Per il programma completo del festival è possibile accedere al sito www.festivalbrodetto.it.


 


Andrea Vecchiato


Veneto Doc, Andrea Vecchiato vanta una grande esperienza nellambito della ricerca della raffinatezza culinaria: a Bellagio, nel prestigioso ed esclusivo ristorante del Grand Hotel Villa Serbelloni, ha maturato un vastissimo background di haute cuisine in qualità di Chef. Dopo questa ed altre innumerevoli esperienze, ha scelto di ritornare nella zona di origine per dare sfogo alla sua creatività e capacità innovativa. Dal 2004, insieme alla compagna Cristina, condivide la vita, il lavoro e i progetti per il futuro.


La Tavernetta è un locale storico immerso nella bella campagna veneta, che vanta una tradizione di ristorazione sin dal 1500. Quella che Andrea propone nel suo locale è una cucina regionale tipica. Il suo motto è semplicemente: Poche cose, ma buone!. Dunque qualità assoluta degli ingredienti, e una spasmodica ricerca indirizzata ai prodotti deccellenza – a partire dal pesce dellAdriatico, che quotidianamente sceglie in prima persona dai pescatori di Caorle o di Chioggia – insomma materie prime assolutamente genuine, per arrivare a una cucina tradizionale, ma non per questo non al passo coi tempi, e soprattutto sempre legata e tesa a valorizzare i prodotti tipici della sua terra.  


 


 


Strada Caorle-San Donà – Via Cittanova, 48 – 30020 Eraclea (VE)


Tel.0421.31 60 91 – Fax 0421.31 72 38


e-mail: info@la-tavernetta.it www.la-tavernetta.it


 


Ufficio stampa


Leonella Zupo 340 50 21 310

Website | + posts

Giudice degustatore ai Concorsi Enologici Mondiali più prestigiosi tra i quali:

» Il Concours Mondial de Bruxelles che ad oggi ha raggiunto un numero di campioni esaminati di circa n. 9.080, dove partecipo da 13 edizioni ( da 9 in qualità di Presidente );

>>Commissario al Berliner Wine Trophy di Berlino

>>Presidente di Giuria al Concorso Excellence Awards di Bucarest

>>Giudice accreditato al Shanghai International Wine Challenge

ed ai maggiori concorsi italiani.