Home Concorsi CONCORSI ENOLOGICI Concours Mondial de Bruxelles 20 anni al servizio del consumatore

Concours Mondial de Bruxelles 20 anni al servizio del consumatore

Il Concours Mondial de Bruxelles festeggia, a maggio 2014, i suoi 20 anni di vita.

 

 

Venti anni di evoluzione, scoperte e ricerca assidua di vini di qualità, in giro per il mondo. Il Concours Mondial de Bruxelles ha come primaria ambizione quella di offrire ai consumatori una garanzia: distinguere vini di ineccepibile qualità, veri e propri piaceri di consumo e di degustazione, provenienti dai quattro angoli del mondo, coprendo tutte le gamme di prezzo.

 

Questi venti anni di esperienza hanno permesso al Concorso di diventare un referimento in materia di competizioni enologiche internazionali. Il Belgio può essere fiero di organizzare quest’incontro unico nel suo genere, conosciuto e riconosciuto dai professionisti e i consumatori del mondo intero.

 

Per ottenere un tale riconoscimento, il Concours Mondial de Bruxelles sceglie con rigore degustatori reputati e riconosciuti per la loro competenza. L’organizzazione assicura loro condizioni di degustazione ottimali e investe senza contare nel controllo a posteriori dei campioni premiati. Ulteriori analisi sono, quindi, realizzate regolarmente sui vini che esibiscono il prezioso contrassegno del Concours Mondial de Bruxelles. I controlli sono organizzati per garantire ai consumatori una piena soddisfazione grazie ai vini con marchio di garanzia “Concours Mondial”

 

E’ con grande piacere che festeggeremo come si deve e a Bruxelles il 20° anniversario del Concorso e che desideriamo associare ad esso tutti i membri di questa grande famiglia del vino che ci hanno dato indefettibilmente fiducia, anno dopo anno.

 

 

Thomas Costenoble

Direttore del Concours Mondial de Bruxelles

 

 

Intervista con Louis Havaux,

fondatore del Concours Mondial de Bruxelles

 

«Celebrare il 20° anniversario a Bruxelles vuol dire ritorno alle origini. E’ meraviglioso, il Belgio ha così tanto da mostrare. Penso che siano tutti soddisfatti di rivivere in questo modo i primi passi del concorso che, nel corso degli anni è diventato un club di amici, un grande club con i suoi 350 membri! Il vino riunisce i popoli; attorno ad una bottiglia, sorge subito un’amicizia.»

 

 

 

 

Intervista con Badouin Havaux,

Presidente del Concours Mondial de Bruxelles

 

«L’obiettivo del Concours Mondial de Bruxelles è di sviluppare la cultura e la conoscenza del vino e di aiutare il consumatore nelle proprie scelte. A priori, il consumatore può essere reticente ad andare verso vini che non conosce, a fare nuove scoperte; il concorso deve allora aiutare gli amatori di vino a sviluppare la loro cultura e a spingerli a fare delle scoperte.»

 

 

 

 

 

Le iscrizioni saranno aperte a breve : rimanete connessi !

 

Fin dal 20 dicembre, sarà possibile iscriversi in linea.

 

Non esitate a visitare la nostra pagina web in modo tale da essere tenuti informati dell’attualità del concorso. Seguiteci pure su Facebook, Twitter, Dailymotion e Flickr.

 

 

Concours Mondial de Bruxelles

A United Nations of Fine Wines

 

Concours Mondial de Bruxelles

Rue de Mérode 60

1060 Bruxelles – Belgio

T. +32 2 533 27 67 – F. +32 2 533 27 61

concoursmondial@vinopres.com

www.concoursmondial.com

 

 

Annotazioni a margine

Per chi Vi scrive sarà la decima partecipazione come commissario di giuria ed il quinto anno come Presidente di Giuria, un onore ed un onere che ogni volta mi fa aumentare l’adrenalina e mi da costantemente grandi soddisfazioni personali e professionali.

Roberto Gatti