Home Curiosità Dal Giappone il vino per i gatti

Dal Giappone il vino per i gatti

Il Giappone non smette mai di sorprenderci. Vi piace il vino? Vi piacciono i gatti? Ecco il vino per i gatti! No, non è uno scherzo. A quanto sembra.

 

 

Pet supplement è una società di proprietà di BH Lifes che distribuisce una vasta gamma di vino “esclusivamente per i gatti”, che si chiama Nyan Nyan Nouveau.

 

Si rende quindi necessaria una breve digressione etimologica.

 

In breve, in giapponese, ‘nyan nyan’ (ニャンニャン) si riferisce al miagolio di un gatto (da cui l’apprezzato meme, Nyan Cat), quanto a “Nuovo”, il termine francese si riferisce al Beaujolais Nouveau, che è molto popolare in Giappone.

 

Tuttavia, il produttore rassicura che non c’è un grammo di alcool nella bevanda. La bevanda contiene succo d’uva di Cabernet, vitamina C e degli aromi che dovrebbero richiamare quelli del vino rosso.

 

BH Lifes ha deciso di sviluppare questa bevanda per coloro che vogliono festeggiare le ricorrenze con i propri amati gatti.

 

Quindi i fanatici dei felini adesso sanno cosa devono fare. Ma bisogna sbrigarsi.

 

Per due motivi: in primo luogo le bottiglie sono in numero limitato (circa un migliaio), vendute a quattro dollari l’una… e poi, a differenza del vino vero, non migliora con l’età.

 

 

( Fonte www.gizmodo.it )