Home Comunicati Stampa È MORTO L’IMPRENDITORE FABIO CESCHIN

È MORTO L’IMPRENDITORE FABIO CESCHIN

IL CORDOGLIO DEL PRESIDENTE ZAIA, “UNO DI QUEGLI UOMINI CHE NON SI SONO MAI RISPARMIATI A CUI IL VENETO DEVE MOLTO”

 

La famiglia Ceschin

 

“Con dolore ho appreso della scomparsa di Fabio Ceschin. Una di quelle persone a cui il Veneto deve molto per essere stato protagonista dello sviluppo imprenditoriale degli ultimi decenni in particolar modo nel campo della viticoltura e dell’enologia.

Un vero esempio degli imprenditori veneti, che continuava a lavorare nel successo con lo stesso spirito di quando, giovanissimo, si alzava alle cinque per curare il bestiame prima di andare a scuola”.

Così il presidente della Regione del Veneto Luca Zaia ricorda Fabio Ceschin, titolare della Il Colle, importante azienda vitivinicola di San Pietro di Feletto in provincia di Treviso.

“Se oggi celebriamo traguardi come l’inserimento delle colline del Prosecco nel Patrimonio dell’Umanità Unesco lo dobbiamo a figure come lui che hanno faticato una vita restando ancorati alle proprie radici e amando smisuratamente la terra che con il lavoro hanno fatto crescere.

 

Un’attività che ha contraddistinto tutta la sua vita che dalla vita in campagna lo ha portato a una carriera di enologo, diplomato alla scuola di Conegliano e di imprenditore. Un imprenditore che non si è mai risparmiato con passione e sacrificio, impegnandosi anche nel sociale con grande dedizione, sostenuto e affiancato dalla una bellissima famiglia con cui ho avuto modo di condividere alcune ore in occasione dei quarant’anni dell’Azienda. Sono vicino alla signora Gianna e ai figli che proseguiranno sulla strada che Fabio ha tracciato”.

Comunicato stampa N° 1146 del 14/07/2019

Website | + posts

Giudice degustatore ai Concorsi Enologici Mondiali più prestigiosi tra i quali:

» Il Concours Mondial de Bruxelles che ad oggi ha raggiunto un numero di campioni esaminati di circa n. 9.080, dove partecipo da 13 edizioni ( da 9 in qualità di Presidente );

>>Commissario al Berliner Wine Trophy di Berlino

>>Presidente di Giuria al Concorso Excellence Awards di Bucarest

>>Giudice accreditato al Shanghai International Wine Challenge

ed ai maggiori concorsi italiani.