Home Guide E’ uscita la ” Guida ai Vini dell’Etna “, edizione 2019/2020

E’ uscita la ” Guida ai Vini dell’Etna “, edizione 2019/2020

Da settembre sarà disponibile la Guida ai Vini dell’Etna, redatta dalla redazione del giornale online Cronache di Gusto, diretto dal giornalista Fabrizio Carrera, giunta al quarto anno consecutivo: la più completa mappa in italiano e in inglese sui vini del vulcano mai realizzata. Quest’anno recensite ben 106 cantine tra tante novità.

 

 

 

 

L’Etna è il territorio che, in questi ultimi 10 anni, ha registrato il piu’ alto trend di crescita come numero di cantine in Italia. Ad affermare questo è il direttore del giornale online http:/www.cronachedigusto.it , il giornalista Fabrizio Carrera, che per il quarto anno consecutivo ha dato origine a questa speciale guida etnea.

 

 

La nuova edizione 2019/2020 in uscita a settembre c.a., viene pubblicata in inglese ed in italiano, al prezzo di euro 15, sia nella versione cartacea che nella versione online. Le cantine recensite sono ben 106, con un aumento considerevole ogni anno.

 

I due curatori Fabrizio Carrera e Federico Latteri, nella prefazione cosi’ scrivono : “Cresce il numero delle cantine, la qualità media dei vini è altissima, l’Etna da bere non smette di stupirci”. La Guida illustrerà i produttori, i 391 vini degustati, e tutta una serie di indicazioni utili per gli appassionati ed addetti ai lavori, quali le coordinate Gps per raggiungere piu’ facilmente le cantine ed i prezzi di vendita dei vini.

 

Inoltre segnala ed evidenzia i 30 vini imperdibili, ovvero il top tra le tante proposte oggi a disposizione degli appassionati ed addetti ai lavori, inoltre nella guida sarà presente anche una sezione dedicata ai migliori ristoranti del comprensorio, cosi’ come strutture ricettive e negozi di prodotti territoriali. ” Una bussola per golosi e curiosi ” la definiscono gli autori.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Website | + posts

Giudice degustatore ai Concorsi Enologici Mondiali più prestigiosi tra i quali:

» Il Concours Mondial de Bruxelles che ad oggi ha raggiunto un numero di campioni esaminati di circa n. 9.080, dove partecipo da 13 edizioni ( da 9 in qualità di Presidente );

>>Commissario al Berliner Wine Trophy di Berlino

>>Presidente di Giuria al Concorso Excellence Awards di Bucarest

>>Giudice accreditato al Shanghai International Wine Challenge

ed ai maggiori concorsi italiani.