Home News ENOLOGIA: DOMANI AL MIPAAF PRESENTAZIONE CONCORSO VINI ROSATI

ENOLOGIA: DOMANI AL MIPAAF PRESENTAZIONE CONCORSO VINI ROSATI

(AGENPARL) – Roma, 25 gen – Domani giovedì 26 gennaio alle ore 10.00 si terrà presso il Mipaaf la conferenza stampa di presentazione del primo Concorso enologico nazionale dei Vini Rosati d’Italia, alla quale prenderà parte il Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali, Mario Catania. Alla presentazione del concorso, organizzato dalla Regione Puglia in collaborazione con l’Associazione Enologi Enotecnici italiani (Assoenologi), l’Accademia italiana della Vite e del Vino e l’Unione italiana delle camere di commercio (Unioncamere), saranno presenti oltre al Ministro anche il Presidente della Regione Puglia, Nichi Vendola; l’Assessore alle politiche agroalimentari della Regione Puglia, Dario Stefano; il Presidente dell’Accademia Italiana della Vite e del vino, Antonio Calò e il Presidente Nazionale Assoenologi, Giancarlo Prevarin.
Lo si legge in un comunicato del Mipaaf.

 
( Fonte www.agenparl.it )

Annotazioni

Questo sarà un concorso regolarmente autorizzato dal Ministero , non come altri pseudo concorsi organizzati da ” pignattai e qua-qua-ra-qua ” vari, messi in piedi solo per spillare quattrini ai bravi produttori del Sud d’ Italia, che non hanno alcun valore giuridico ed istituzionale.
Consiglio vivamente ai bravi produttori di vini rosati italiani di partecipare in massa, in quanto Vi sarà la supervisione di un notaio ad attestare la regolarità e trasparenza del concorso.
Roberto Gatti
Website | + posts

Giudice degustatore ai Concorsi Enologici Mondiali più prestigiosi tra i quali:

» Il Concours Mondial de Bruxelles che ad oggi ha raggiunto un numero di campioni esaminati di circa n. 9.080, dove partecipo da 13 edizioni ( da 9 in qualità di Presidente );

>>Commissario al Berliner Wine Trophy di Berlino

>>Presidente di Giuria al Concorso Excellence Awards di Bucarest

>>Giudice accreditato al Shanghai International Wine Challenge

ed ai maggiori concorsi italiani.