Home News Il top dei vini di Alessandria

Il top dei vini di Alessandria

 


 


 


Gli 82 espositori presenti sono stati selezionati dal meglio delle guide enologiche italiane: Vini dItalia Slow Food, Gambero Rosso, Vini dItalia LEspresso, Top Hundred di Paolo Massobrio e tante altre, ovvero tutte le migliori del nostro paese. Basta questo per segnalare ledizione 2008 di Alessandria Top Wine come una delle più prestigiose fiere vinicole del Piemonte


La fiera di Maurizio Fava apre i battenti il 10 febbraio alle 11 nella sede del Museo Orsi di Tortona, e per lottava volta presenta il meglio delle denominazioni del territorio alessandrino, zeppo di doc e docg tra Gavi, Brachetto e i vini dei Colli Tortonesi. Ecco loccasione per conoscerli tutti di un fiato: un banco dassaggio con 170 vini, il punto Top Wine Domani, larea mercato con degustazioni di prodotti della provincia alessandrina (non solo vini, grappe e liquori ma pure il montebore, il formaggio di pecora, il gorgonzola, i salami nobili, la polenta di masi, gli amaretti).


Lunedì 11 è invece giornata dedicata agli operatori, con premiazione finale (alle 16) dei tre Top Wine 2008 votati anche dal pubblico e un premio giornalistico al miglior comunicatore del Gavi, il fiore allocchiello del territorio.


Tutti a Tortona, con tanto di etilometro: la rassegna ne mette a disposizione uno, per tornare a casa allegri ma sicuri. 


 


http://www.alessandriatopwine.it


 


 

Website | + posts

Giudice degustatore ai Concorsi Enologici Mondiali più prestigiosi tra i quali:

» Il Concours Mondial de Bruxelles che ad oggi ha raggiunto un numero di campioni esaminati di circa n. 9.080, dove partecipo da 13 edizioni ( da 9 in qualità di Presidente );

>>Commissario al Berliner Wine Trophy di Berlino

>>Presidente di Giuria al Concorso Excellence Awards di Bucarest

>>Giudice accreditato al Shanghai International Wine Challenge

ed ai maggiori concorsi italiani.