Home News Lumache in salsa e guancia di fassone

Lumache in salsa e guancia di fassone

Nel Veronese la cucina elegante di un cuoco napoletano

 

gallery03 

L’accoglienza, potrà essere un po’ incerta, ieratica, in qualcuno addirittura militaresca ed impertinente; i tovaglioli ve li potreste trovare rimodellati al vostro posto nel caso vi foste allontanati un attimo dal tavolo… ma, a parte questi due errori (gravi !) di hotel e sala, vivrete ore o giorni immersi in una favola, anche se non a buon mercato. È lunga, gravosa e magari costosa la strada che vi porta al paradiso della gola (e del riposo) ma una volta nella vita dovreste e potreste concedervi questo piacere.

 gallery10

Questo Paradiso Terrestre, questo Nirvana non ancora del tutto conosciuto come dovrebbe e potrebbe essere, è acquattato in provincia di Verona, a metà strada tra Bardolino e Sant’Ambrogio di Valpolicella, a poca distanza dal casello di Affi della Verona-Trento, nella campagna punteggiata di filari e filari di viti.

raspoverona-kqPD-U10901812315233N9F-1024x576@LaStampa.it

Un borgo settecentesco immerso oggi nei colori autunnali e sempre nel silenzio dove trovare stanze classiche calde intime e raccolte, angoli che hanno visto secoli di storia, una grande sala delle prime colazioni (cercate di evitare banchetti probabilmente numerosi) e un ristorante (che trovate all’ingresso del borgo, quindi opportunamente collegato ma separato dal Relais a 5 Stelle), importante e dal nome gentile: Oseleta, cioè Uccellino.

 PiattiChefDAquino-5043

Un bravo cuoco campano prepara piatti esteticamente molto curati, delle vere piccole opere d’arte pittoriche; in qualche caso fa capolino la tecnica in voga oggi (leggi: schiumette e spugnette che fanno rima con…) ma dietro ci sono consistenze e sapori: uova poché al Parmigiano reggiano di tre anni, fegato grasso con crème brulèe e gelatina di vitello,

PiattiChefDAquino-5031

 

lumache in salsa di pane e cremoso all’aglio, spigola gratinata astice animelle e cime di rapa, diaframma laccato sui carboni, guancetta di fassona di Razza Piemontese, feuilles di patata dolce con crema di mandorle e nocciole, carrello dei formaggi, squisito gelato alla crema e piccola pasticceria con le straordinarie sfogliatine. Menu degustazione a 70-80-95-120 euro e quattro piatti alla carta con buon vino 130-140 euro.

 p1210605159-6PiattiChefDAquino-4585

VILLA CORDEVIGO OSELETA

CAVAION VERONESE (VR)

LOC. CORDEVIGO

TEL. 045.7235287

WWW.VILLACORDEVIGO.COM

Ultima prova : 5-11-2016

 

 

( Fonte La Stampa )

Website | + posts

Giudice degustatore ai Concorsi Enologici Mondiali più prestigiosi tra i quali:

» Il Concours Mondial de Bruxelles che ad oggi ha raggiunto un numero di campioni esaminati di circa n. 9.080, dove partecipo da 13 edizioni ( da 9 in qualità di Presidente );

>>Commissario al Berliner Wine Trophy di Berlino

>>Presidente di Giuria al Concorso Excellence Awards di Bucarest

>>Giudice accreditato al Shanghai International Wine Challenge

ed ai maggiori concorsi italiani.