Home News Manintìna, il vino degli studenti del Consorzio UNO per la Santa Messa...

Manintìna, il vino degli studenti del Consorzio UNO per la Santa Messa di Papa Francesco a Cagliari

Domenica 22 settembre 2013 la Sardegna accoglierà Papa Francesco in visita pastorale al Santuario di Nostra Signora di Bonaria a Cagliari. Anche il Consorzio UNO sarà presente all’evento, con una delegazione di studenti, dirigenti e alcuni membri dello staff.

 

Una partecipazione rilevante quella del Consorzio che sarà protagonista del momento centrale della visita del Santo Padre, la Santa Messa prevista per le ore 10.30 nel sagrato del Santuario della Madonna di Bonaria. Per la celebrazione infatti sarà utilizzato “Manintìna” il bianco risultato dalle prove di vinificazione degli studenti del III anno del corso di laurea in Tecnologie Viticole, Enologiche, Alimentari dell’Università di Sassari con sede a Oristano. Poche decine di litri prodotte dagli studenti presso la cantina sperimentale dell’Agris a Villasor che il Papa aveva già ricevuto a Maggio quando, in occasione della visita ad limina dei vescovi sardi, la Professoressa Pupa Tarantini, Presidente del Consorzio UNO, in visita con una delegazione oristanese, gliene aveva fatto omaggio.

 

Alle 17.00 poi il Santo Padre saluterà tutti i giovani in Largo Carlo Felice.

 

( Fonte www.consorziouno.it )

Website | + posts

Giudice degustatore ai Concorsi Enologici Mondiali più prestigiosi tra i quali:

» Il Concours Mondial de Bruxelles che ad oggi ha raggiunto un numero di campioni esaminati di circa n. 9.080, dove partecipo da 13 edizioni ( da 9 in qualità di Presidente );

>>Commissario al Berliner Wine Trophy di Berlino

>>Presidente di Giuria al Concorso Excellence Awards di Bucarest

>>Giudice accreditato al Shanghai International Wine Challenge

ed ai maggiori concorsi italiani.