Home Eventi Nel borgo di Vagliagli torna Blues Di-Vino

Nel borgo di Vagliagli torna Blues Di-Vino

Protagonisti la musica blues e i vini locali. Domani, sabato 8 luglio e domenica 9 luglio.

 

Castelnuovo Berardenga (Siena), 7 luglio 2016 – Un tripudio di musica blues e degustazioni di vini locali, torna ad animare il borgo di Vagliagli, nel comune di Castelnuovo Berardenga, con l’11esima edizione di Blues DiVino, in programma domani, venerdì 8 e sabato 9 luglio, a partire dalle ore 19. Sabato 9 luglio, alle ore 17, l’offerta castelnovina di eventi estivi sarà arricchita anche dal laboratorio di ceramica per bambini “Piccoli ceramisti all’opera”, organizzato al Museo del Paesaggio di Castelnuovo Berardenga nell’ambito della 16esima edizione de “Le Notti dell’Archeologia”, promossa da Regione Toscana e Amat (Associazione musei archeologici toscani), in collaborazione con la Soprintendenza per i beni archeologici della Toscana. Sul territorio senese, la rassegna conta sulla collaborazione con la Fondazione Musei Senesi.

 

Quanto alla due giorni di blues, gastronomia e degustazioni di vini di produzione locale, si aprirà domani, venerdì 8 luglio, con la doppia performance di “Daniele Gigli Blues Experience”, alle ore 21.30, e della “Ray Wallen & Davide Mazzantini Blues Band”, alle ore 22.30. Sabato 9 luglio, invece, la serata vedrà protagonisti “Red Wine Serenaders”, alle ore 21.30, e “Umberto Porcaro & Shuffle Kings”, alle ore 22.30. Nelle due serate, gli stand gastronomici e le degustazioni saranno aperti dalle ore 19.

 

Il laboratorio di ceramica per bambini “Piccoli Ceramisti all’opera”, sarà ispirato alla tecnica e alle forme d’arte etrusca esposte al Museo del Paesaggio, con attività manuali per creare vasi, buccheri e maschere in argilla, all’interno di una sorta di atelier all’aperto. L’iniziativa si colloca nell’ambito del tema dell’edizione 2016 de “Le Notti dell’Archeologia”, dedicata a “Continuità e discontinuità tra Antichità e Medioevo”. E’ richiesta la prenotazione entro le ore 12 di domani, venerdì 8 luglio, chiamando il numero 0577-351337 oppure scrivendo all’indirizzo e-mail museo@comune.castelnuovo.si.it. La partecipazione è gratuita.

 

 

( Fonte lanazione.it )

Website | + posts

Giudice degustatore ai Concorsi Enologici Mondiali più prestigiosi tra i quali:

» Il Concours Mondial de Bruxelles che ad oggi ha raggiunto un numero di campioni esaminati di circa n. 9.080, dove partecipo da 13 edizioni ( da 9 in qualità di Presidente );

>>Commissario al Berliner Wine Trophy di Berlino

>>Presidente di Giuria al Concorso Excellence Awards di Bucarest

>>Giudice accreditato al Shanghai International Wine Challenge

ed ai maggiori concorsi italiani.