Home News PREOCCUPAZIONE PER L’ AGGRESSIONE MEDIATICA A MONTALCINO

PREOCCUPAZIONE PER L’ AGGRESSIONE MEDIATICA A MONTALCINO

08/04/2008- Preoccupazione per l’aggressione mediatica al tessuto economico di Montalcino


 


Il tavolo istituzionale convocato dalla Provincia di Siena e che ha riunito Regione Toscana, Comune di Montalcino, Camera di Commercio di Siena, associazioni di categoria agricole (Cia, Coldiretti, Confagricoltura), sindacati (Cgil, Cisl e Uil) esprime grande preoccupazione rispetto alle possibili conseguenze economiche e sociali che possono investire le imprese, i lavoratori e lintera comunità di Montalcino a seguito di una campagna mediatica che in alcuni casi, stravolgendo i fatti ha generato informazioni falsate e dannose per lintero tessuto economico.


 


Il tavolo, rispetto alle indagini in corso, esprime piena fiducia nelloperato della magistratura e auspica che lindagine si possa concludere nei tempi più rapidi possibili contribuendo a fare massima chiarezza e ad individuare ogni eventuale responsabilità.


 


Questo nella consapevolezza della correttezza, dellimpegno, della serietà che comunque caratterizzano, in modo largamente prevalente, il tessuto economico di Montalcino che rappresenta una risorsa decisiva e che auspichiamo da questa vicenda sappia uscire con compattezza e nuove iniziative di rilancio rispetto alle quali le istituzioni si adopereranno con ogni possibile sostegno.


 


La Provincia di Siena e il Comune di Montalcino valuteranno, insieme ai propri legali, la possibilità di intraprendere azioni di querela rispetto alle informazioni false che sono apparse in questa fase.


 


8 aprile 2008


 


ufficiostampa@provincia.siena.it


 


 

Website | + posts

Giudice degustatore ai Concorsi Enologici Mondiali più prestigiosi tra i quali:

» Il Concours Mondial de Bruxelles che ad oggi ha raggiunto un numero di campioni esaminati di circa n. 9.080, dove partecipo da 13 edizioni ( da 9 in qualità di Presidente );

>>Commissario al Berliner Wine Trophy di Berlino

>>Presidente di Giuria al Concorso Excellence Awards di Bucarest

>>Giudice accreditato al Shanghai International Wine Challenge

ed ai maggiori concorsi italiani.