Home Comunicati Stampa Prima edizione di LoveAmaretto

Prima edizione di LoveAmaretto






 
                       


 








                                       

 


 



 


Successo di pubblico alla prima edizione di LoveAmaretto


 


Migliaia di persone tra sabato 22 e domenica 23 settembre hanno invaso il caratteristico centro storico di Sassello, che ha ospitato lanteprima della manifestazione LoveAmaretto, levento dedicato al Re dei dolci liguri: lAmaretto di Sassello!


Oltre 6 quintali di amaretti sono stati distribuiti negli stand dedicati alle aziende sassellesi produttrici di amaretti.


 


Il pubblico di LoveAmaretto ha particolarmente gradito la varietà degli amaretti proposti e le degustazioni guidate di amaretti&vini da dessert.


 


Grande interesse hanno suscitato le aree dedicate alle arrotolatrici e alle fasciatrici di amaretti, agli Chef degli amaretti e alla musica dedicata allamaretto.


 


La mostra fotografica allestita lungo la Via dellAmaretto ha rappresentato una sorta di Amarcord gradita sia ai sassellesi, che hanno rivissuto momenti di vita quotidiana del passato, sia ai visitatori, che hanno avuto loccasione di conoscere più da vicino le famose realtà produttive degli amaretti.


 


Ricordiamo tra gli eventi collaterali lilluminazione straordinaria dei palazzi e delle chiese di Sassello curata da Enel Sole. Lintervento di ambientalizzazione delle reti di energia e illuminazione del centro storico per valorizzare uno dei borghi più suggestivi del Savonese.


 


Nel dettaglio limpianto prevede la

Website | + posts

Giudice degustatore ai Concorsi Enologici Mondiali più prestigiosi tra i quali:

» Il Concours Mondial de Bruxelles che ad oggi ha raggiunto un numero di campioni esaminati di circa n. 9.080, dove partecipo da 13 edizioni ( da 9 in qualità di Presidente );

>>Commissario al Berliner Wine Trophy di Berlino

>>Presidente di Giuria al Concorso Excellence Awards di Bucarest

>>Giudice accreditato al Shanghai International Wine Challenge

ed ai maggiori concorsi italiani.