Home News Primavera con i vini di La Morra

Primavera con i vini di La Morra

 


 


 


 


 


E’ pronto il programma della rassegna “Primavera con i vini di La Morra”, che avrà inizio sabato 5 maggio con la giornata del Dolcetto, un’intera giornata dedicata alla degustazionie del Dolcetto dei produttori della Cantina Comunale.


 


Sabato 12 maggio sarà la volta della giornata della Barbera, con la degustazione della Barbera dei produttori aderenti alla Cantina Comunale.


Sabato 19, domenica 20 maggio, sabato 2 e domenica 3 giugno sarà presentato il Barolo 2003, con intere giornate dedicate alla degustazione delle migliori sottozone di La Morra con la presenza dei produttori.


 


Venerdì 4, 11 e 18 maggio alle ore 21 tornerà l’appuntamento con “I venerdì del Barolo”, giunti alla tredicesima edizione, serate di degustazione e di conoscenza del Barolo di La Morra, accompagnato da salumi e formaggi.


Dice il cav. Lorenzo Accomasso, a proposito dei “Venerdì del Barolo”: “Sono ormai tredici anni che il Consiglio della Cantina invita gli appassionati del vino alle serate di degustazione e presentazione dei grandi baroli di La Morra. Ogni sera si degustano baroli di produttori lamorresi provenienti da sottozone diverse del nostro territorio.


 


 A condurre la degustazione sarà nuovamente il prof. Armando Gambera, grande conoscitore dei vini di LaMorra. Come ormai consuetudine, si illustreranno le grandi vigne sotto il profilo storico e geografico e si metteranno a confronto i loro vini: una piacevole carrellata di bottiglie per conoscere il meglio del nostro territorio vitivinicolo. Si tratta di incontri all’insegna della cordialità e della discussioone: spesso i partecipanti intervengono con domande oppure con le loro osservazioni. Alla fine tutti ne escono soddisfatti.


 


Durante la serata iniziale si darà ampio spazio al Barolo 2003, l’ultima annata in vendita da quest’anno; esso presenta un colore rosso rubino brillante, un profumo intenso ed elegante; possiede una buona struttura e una spiccata personalità; è un Barolo che mette in evidenza la potenza dei raggi solari della calda estate del 2003; già emergono eleganza e finezza che sono le caratteristiche del Barolo di La Morra. Anche se già di buona bevibilità darà il massimo di sé fra due o tre anni.


 


 Nelle serate seguenti il Barolo 2003 verrà confrontato con gli altri grandi millesimi.


Si spazierà fra le migliori annate e le vendemmie storiche che siamo sicuri faranno la gioia dei nostri partecipanti”, conclude il cavalier Accomasso.


Per le serate è obbligatoria la prenotazione al numero 0173/509204.


L’orario di apertura della Cantina Comunale è: 10-12,30; 14,30-18,30; chiuso il martedì.


 


Per informazioni tel. 0173/509204, info@cantinalamorra.com.


Via Carlo Alberto 2 – 12064 LA MORRA (CN) – tel.0173509204 – fax 0173509043


info@cantinalamorra.com


 www.cantinalamorra.com


( Fonte Pmnet.it )

Website | + posts

Giudice degustatore ai Concorsi Enologici Mondiali più prestigiosi tra i quali:

» Il Concours Mondial de Bruxelles che ad oggi ha raggiunto un numero di campioni esaminati di circa n. 9.080, dove partecipo da 13 edizioni ( da 9 in qualità di Presidente );

>>Commissario al Berliner Wine Trophy di Berlino

>>Presidente di Giuria al Concorso Excellence Awards di Bucarest

>>Giudice accreditato al Shanghai International Wine Challenge

ed ai maggiori concorsi italiani.