Home Comunicati Stampa UN BRUNELLO DI MONTALCINO AL SECONDO POSTO NELLA TOP TEN DI WINE...

UN BRUNELLO DI MONTALCINO AL SECONDO POSTO NELLA TOP TEN DI WINE SPECTATOR

Il Brunello di Montalcino Riserva 2016 è il secondo vino del mondo nella top ten di Wine Spectator

 

Il Brunello di Montalcino Riserva 2016 di Fattoria dei Barbi è secondo nella top 100 di Wine Spectator, la speciale classifica sui migliori vini del pianeta redatta come ogni anno dalla rivista americana di settore più influente al mondo. La Docg toscana “bissa la conquista del podio di due anni fa”, osserva il Consorzio del Brunello. La top ten di Wine Spectator – svelata a oggi fino alla seconda posizione – vede al momento, oltre al Brunello di Fattoria dei Barbi, altri due vini toscani nei primi 10: il Tignanello 2019 di Antinori in quinta posizione e il Saffredi 2019 di Fattoria le Pupille in ottava.

In particolare il presidente del Consorzio Fabrizio Bindocci, afferma: “Siamo doppiamente contenti di questo riconoscimento perché va a una delle aziende fondatrici del Consorzio, Fattoria dei Barbi, che ha fatto la storia del Brunello di Montalcino.

Non finiremo mai di ringraziare la famiglia Cinelli Colombini, a partire da Stefano, da sempre impegnato nel tenere viva la memoria e la tradizione di una denominazione che negli anni è diventata un simbolo dell’enologia mondiale. Benvenuto Brunello, al via domani, inizia perciò nel migliore dei modi nella consapevolezza che questo ennesimo riconoscimento sia uno stimolo anche per le nuove generazioni del Brunello”.

( Fonte La Repubblica )

Website | + posts

Giudice degustatore ai Concorsi Enologici Mondiali più prestigiosi tra i quali:

» Il Concours Mondial de Bruxelles che ad oggi ha raggiunto un numero di campioni esaminati di circa n. 9.080, dove partecipo da 13 edizioni ( da 9 in qualità di Presidente );

>>Commissario al Berliner Wine Trophy di Berlino

>>Presidente di Giuria al Concorso Excellence Awards di Bucarest

>>Giudice accreditato al Shanghai International Wine Challenge

ed ai maggiori concorsi italiani.