Home Curiosità Un vino per conquistarla

Un vino per conquistarla

E così, dopo lunghi corteggiamenti, tempeste di messaggi su Facebook e Whatsapp, siete riusciti a strappare un appuntamento.

Deo gratias.

 

Il primo appuntamento è sempre un misto di ansie, sudorazioni incontrollate e gaffe clamorose. Del resto Woody Allen con il suo “Provaci ancora Sam” ce lo ha insegnato. Uscire con una donna provoca tachicardia, quasi quanto una seduta dal dentista o un esame di diritto commerciale.

Questo articolo vi vuole aiutare in una scelta troppo spesso sottovalutata ovvero: quale vino bere al primo appuntamento?

Perché non penserete certo di bervi una Coca Cola, vero?!? Perché in tal caso evitatevi l’affanno di uscire, andare a prendere la ragazza e scegliere un locale. Sarete spacciati. Meglio rimanere a casa e godersi la Champions.

Il vino, invece, vi aiuterà, statene certi. Sarà il vostro alleato nella conquista.

Ci sono studi scientifici che hanno accertato che il vino modifica la percezione visiva e rende le persone più belle. Quindi, se avete un brufolino sulla fronte o un leggero quanto imbarazzante doppiomento, un po’ di vino e tutto verrà cancellato.

Il problema a questo punto, ovviamente, è quale vino scegliere. E non mi è stato difficile pensare ad un gewurtztraminer. So che il rischio è di apparirvi banale. Ma molti, ancora, non lo hanno mai bevuto o se lo hanno già fatto saranno contenti di degustarlo nuovamente.

Si tratta di un vino bianco, estremamente aromatico (“gewurtz”, in tedesco, vuol dire “speziato”), morbido al palato e dalla grande persistenza gustativa. Tutti elementi che piaceranno alla vostra compagna, la quale si rilasserà e farà cadere tutte le resistenze per un vostro abbordaggio.

Il gewurtztraminer bevetelo fresco; ve lo porteranno probabilmente nel cestello. Sceglietelo dell’Alto-Adige, sono i migliori. Vi arriverà una bottiglia dalla forma allungata (la cosidetta “alsaziana”: quella dal collo lungo e dalle forme sinuose, per intenderci). Anche la bottiglia farà la sua parte per creare l’atmosfera.

Unica avvertenza: non superate i tre bicchieri. Il gewurtztraminer ha una componente alcolica rilevante. Rischiereste davvero di rovinare tutto chiedendo al cameriere un ulteriore calice di “gevuvuvrtraminato” (sbiascicando parole senza senso) o di tornare a casa a carponi. Mantenete una certa dignità e non perdete di vista l’obiettivo.

Piccola postilla a margine: il suggerimento vale per l’80-85% delle donne. C’è una piccola percentuale che preferirà bere un vino rosso corposo. E in quel caso siete degli uomini fortunati. Avete dinanzi a voi una donna di passione, non fatevela sfuggire. Puntate allora su un vino del sud (pugliese o siciliano). E a quel punto non vi resta che controllare la sudorazione e tutto andrà da se.

( Fonte siderlandia.it )

 

 

Annotazioni a margine

Le donne non sono tutte uguali, per cui non mi sentirei di proporre lo stesso vino, ma in base al temperamento, al modo di porsi, al carattere ed ai gusti personali ( se conosciuti ) proporrei un vino diverso per ogni donna ! Le donne sembrano tutte uguali, come gli uomini,  ma ci sono enormi differenze tra una e l’altra tali da farci coinvolgere emotivamente oppure volgere lo sguardo altrove !

RG