Home News Vino: sono sei gli italiani tra i 100 piu’ ricercati su internet

Vino: sono sei gli italiani tra i 100 piu’ ricercati su internet

Roma, 21 set. (Adnkronos) – Il mondo è sempre più legato alla rete telematica, internet è spesso la via più facile per l’interscambio di notizie e viatico concreto per la ricerca di informazioni. Informazioni che riguardano tutto, dall’attualità alla storia, dallo sport alla moda, fino al mondo del vino, e proprio dal web gli enonauti di tutto il mondo attingono per approfondire la propria conoscenza e per acquistare la bottiglia giusta.

 

Ma quali sono i vini più “reclamati”? Li ha messi in fila “Wine Searcher”, tra i portali più consultati al mondo, e nella top 100 prevalgono nettamente i francesi, che occupano 9 posti della top ten, capeggiata da Chateau Lafite Rothschild, seguito da Chateau Mouton Rothschild, Petrus, Chateau Margaux e Champagne Dom Perignon.

 

E gli italiani? In CLASSIFICA entrano solo 6 etichette dell’enologia del Belpaese, le più richieste e conosciute. Alla posizione n. 15, troviamo il Sassicaia di Tenuta San Guido,

 

il Tignanello di Antinori occupa, invece, la posizione n.33, mentre al posto n. 42 e n. 43, due produzioni di Tenuta dell’Ornellaia: il Bolgheri Superiore Ornellaia e il Masseto. Al n. 64 troviamo, poi, Antinori, con Solaia e Giacomo Conterno, con il Barolo Riserva Monfortino chiude la “classifica italiana” alla posizione n. 83.

 

( Fonte Libero quotidiano )

Website | + posts

Giudice degustatore ai Concorsi Enologici Mondiali più prestigiosi tra i quali:

» Il Concours Mondial de Bruxelles che ad oggi ha raggiunto un numero di campioni esaminati di circa n. 9.080, dove partecipo da 13 edizioni ( da 9 in qualità di Presidente );

>>Commissario al Berliner Wine Trophy di Berlino

>>Presidente di Giuria al Concorso Excellence Awards di Bucarest

>>Giudice accreditato al Shanghai International Wine Challenge

ed ai maggiori concorsi italiani.