05
mar

Roberto Gatti
in: Recensioni

Un Moscato d’Asti godibile

Azienda Agricola “Tenuta il Falchetto”

dei Fratelli Forno Società Semplice Agricola

Loc. Valle Tinella, Frazione Ciombi 16

12058 Santo Stefano Belbo (CN) . ITALY

Tel +39 0141 840344

Fax +39 0141 843520

E-mail tenuta@ilfalchetto.com

Web : http://www.ilfalchetto.com/it/contatti.php

 

 

Moscato d’Asti Docg 2017 gr. 5,5

 p_20180304_111037_1_p

Il moscato d’Asti, in versione dolce od almeno abboccata, è un vino quanto mai godibile, immediato e consigliabile. Questo di oggi è veramente un ottimo prodotto, con una materia prima integra, alla quale si è aggiunta una vinificazione impeccabile.

Un vino molto spesso, ed a torto, considerato semplice, che personalmente trovo accattivante, gratificante e godibile.

Questo di oggi è prodotto da una azienda di Santo Stefano Belbo, patria incontrastata insieme a Canelli e Castiglione Tinella del Moscato d’ Asti :

paglierino tenue, bollicine minute salgono in superficie ; naso integro, fragrante, pulito ed impeccabile con note di rosa scarlatta ; al sorso è delicato, dolce mai stucchevole, invitante, un sorso invita al successivo e la bottiglia si involerà in un batter d’occhio.

Media la persistenza finale, per un vino da abbinare ai dolci della tradizione italiana, con creme, tiramisu’, pasticcini e dolci da forno.

fronte

Un ottimo prodotto che mi sento di consigliare anche ai non amanti della tipologia, un vino apparentemente semplice, ma se analizzato con attenzione e sorseggiato lentamente ci potrà regalare belle soddisfazioni !

Roberto Gatti

 

 

Tags: , , ,

Condividi o commenta Un Moscato d’Asti godibile

Lascia un commento


Seguici anche su: