Home Comunicati Stampa Ancora una volta il Bursòn di Tenuta Uccellina

Ancora una volta il Bursòn di Tenuta Uccellina

Alberto Rusticali, il “guru del Bursòn”, nella prossima vita venderà i cavalli neri che ha vinto con il suo vino. Scherzi a parte il Bursòn 2010, benché ancora giovane, ha convinto i 180 commensali presenti alla cena organizzata dal consorzio “Il Bagnacavallo” denominata “A che punto siamo”.

 

La dodicesima edizione della goliardica sfida tra produttori di Bursòn ha confermato, per il terzo anno consecutivo, che il vino di Rusticali piace di più, in una gara che ha messo a confronto vini di alto livello. Il Bursòn di Rusticali, infatti, ha vinto per pochissimi punti di differenza a dimostrazione del grande livello di preparazione dei produttori romagnoli.

 

Il vino da uve Longanesi si sta realmente impossessando del prestigio dei grandi vini italiani e in Romagna potrebbe diventare il traino per tutti gli altri vini della regione, come il Brunello per i vini toscani o come l’Amarone per i veneti.

 

Attualmente anche molti assaggiatori non credono che il terroir della pianura ravennate possa dare un vino complesso, ma proprio Alberto Rusticali (Il Guru del Bursòn ) sta confermando che in questo angolo d’Italia si possono ottenere dei grandi risultati.

 

Da notare che la vittoria della sfida locale è poca cosa sui riconoscimenti ottenuti ai CONCORSI internazionali, infatti la riconferma della Gran Medaglia d’Oro al Concorso Mondiale di Bruxelles, dimostra che il Bursòn di Rusticali è il migliore.

 

A conferma di quanto dico, Roberto Gatti, da oltre dieci anni assaggiatore e presidente di giuria, conferma di aver dato nella sua carriera, solo 3 o forse 4 Gran Medaglie; a questo punto facciamo i complimenti a Rusticali per la riconferma, ormai in tutte le occasione, dei suoi grandi vini.

 

( Fonte Egnews )