Home Comunicati Stampa ANGOSTURA ORANGE BITTERS

ANGOSTURA ORANGE BITTERS

 


 COMUNICATO STAMPA LANCIO ANGOSTURA ORANGE BITTERS


 


 


 


 


 


ANGOSTURA LANCIA IL NUOVO ORANGE BITTERS


 


 


Angostura® lancia oggi la prima innovazione nella gamma dei Bitters in quasi 200 anni.


 


Angostura® Orange Bitters è stato creato per i barman dai produttori del famoso bitter aromatico Angostura.  Una miscela di essenza di agrumi, oli di arance amare e dolci, erbe e spezie è alla base di un bitter con un intenso sapore di agrumi, in grado di trasformare una vasta gamma di cocktail.


 


La bottiglia da 10 cl mantiene la famosa etichetta sovradimensionata, con il distintivo design a buccia d’arancia.


 


L’ambasciatore internazionale del marchio Angostura®, Mickael Perron afferma: I bitter Angostura® sono già considerati in tutto il mondo un ingrediente essenziale per i bar.  E nel mondo dei cocktail, l’arancia è il gusto più versatile in assoluto. I barman potranno avere ora accesso a bitter all’arancia di altissima qualità”. 


 


La prima impressione di Angostura Orange Bitters è un morbido aroma di arancia e geranio.  Il primo livello ricorda il sapore ricco, fresco e dolce delle arance rosse, con note speziate di cardamomo e coriandolo,  seguito da un livello più complesso di arancia amara e asciutta.  Con un gusto pulito e dalla profondità senza precedenti, Angostura Orange Bitters è esotico e versatile, ideale per bevande alcoliche quali vodka, gin e whisky, e in grado di conferire una notevole intensità aromatica ai cocktail a base di rum.


 


 


Brian Woods, marketing manager di Angostura®, afferma: Questo è il primo nuovo bitter lanciato da noi dalla creazione dell’ originale bitter aromatico da parte del Dr Johan Siegert, nella città di Angostura, nel 1824.  Dopo ben184 anni, Angostura® Orange Bitters è finalmente fra noi e siamo sicuri che i barman esperti e gli appassionati di cocktail lo considereranno presto un ingrediente indispensabile per i migliori cocktail al mondo.


 


Angostura® Orange Bitters è distribuito in esclusiva per l

Website | + posts

Giudice degustatore ai Concorsi Enologici Mondiali più prestigiosi tra i quali:

» Il Concours Mondial de Bruxelles che ad oggi ha raggiunto un numero di campioni esaminati di circa n. 9.080, dove partecipo da 13 edizioni ( da 9 in qualità di Presidente );

>>Commissario al Berliner Wine Trophy di Berlino

>>Presidente di Giuria al Concorso Excellence Awards di Bucarest

>>Giudice accreditato al Shanghai International Wine Challenge

ed ai maggiori concorsi italiani.