Home News APRE NELLE MARCHE IL PRIMO RISTORANTE VERDE

APRE NELLE MARCHE IL PRIMO RISTORANTE VERDE

    


 


Un’altra regione italiana apre le proprie porte ai Ristoranti Verdi si tratta dell’agriturismo “Coroncina” di Belforte del Chienti.


 


 Si tratta infatti del primo locale marchigiano a potersi fregiare del logo che contraddistingue i ristoranti che offrono una proposta esclusivamente dedicata alla gastronomia vegetariana e vegana. “Con l’adesione al circuito dei Ristoranti Verdi – spiega Melania Moschini dell’agriturismo Coroncina – abbiamo voluto qualificare in maniera ancora più specifica la nostra offerta culinaria. Già prima rivolgevamo un occhio di riguardo a questa clientela, ma ora offriamo ai nostri ospiti la sicurezza di trovare piatti a base vegetale – creativi e fantasiosi al pari di quelli con ingredienti di origine animale – realizzati appositamente per loro”.


Il menù verde dell’agriturismo Coroncina può vantare un ulteriore valore aggiunto, in quanto gli ingredienti arrivano dall’azienda agricola di casa e sono prodotti secondo i principi della biodinamica, nel pieno rispetto dei ritmi scanditi dalla natura. 



La carta-degustazione è composta da una decina di portate più dessert, a base di verdure ed erbe aromatiche dell’orto, condite con olio Vanesio di produzione propria, tutto accompagnato da un’accurata selezione di vini locali e biodinamici in linea con la filosofia dell’agriturismo.


 


 


 


www.ristorantiverdi.it


 


 


 

Website | + posts

Giudice degustatore ai Concorsi Enologici Mondiali più prestigiosi tra i quali:

» Il Concours Mondial de Bruxelles che ad oggi ha raggiunto un numero di campioni esaminati di circa n. 9.080, dove partecipo da 13 edizioni ( da 9 in qualità di Presidente );

>>Commissario al Berliner Wine Trophy di Berlino

>>Presidente di Giuria al Concorso Excellence Awards di Bucarest

>>Giudice accreditato al Shanghai International Wine Challenge

ed ai maggiori concorsi italiani.