Home Comunicati Stampa COGNAC HINE TRIOMPHE

COGNAC HINE TRIOMPHE

Comunicato Stampa

 

 

 

 


 

La Maison Hine, uno dei produttori più prestigiosi di Cognac, presenta il suo nuovo decanter Triomphe. Queste le sue caratteristiche:

 

  • Gradazione alcolica: 40% vol

  • Capacità: Decanter da 70 cl.

  • Confezione: Decanter dalla forma esclusiva, creato espressamente per contenere Hine Triomphe. Ogni decanter è unico e numerato.

  • Provenienza: Esclusivamente dalla Grande Champagne, il cru più prestigioso di Cognac.

  • Esame visivo: Colore ambrato intenso.

  • Esame olfattivo: Bouquet di eccezionale complessità, di squisita finezza e di straordinaria profondità, con sottili sfumature di frutta caramellata, fiori e tabacco.

  • Esame gustativo: Al palato è caratterizzato da un’incomparabile pienezza. Morbido e finissimo nelle sensazioni finali.

 

Fondata nel 1763, la Maison Hine è una delle più antiche Aziende produttrici di Cognac. Per i suoi distillati utilizza soltanto le uve prodotte nei due cru più prestigiosi della regione, la Grande e la Petite Champagne. Tutti i suoi Cognac sono invecchiati per un periodo molto superiore ai requisiti della legge francese. Nei suoi quasi 250 anni di storia, la Maison Hine si è inoltre affermata in tutto il mondo come grande specialista nella produzione dei millesimati, un’autentica rarità nel settore del Cognac. La superba reputazione internazionale di Hine è confermata dalle decine di premi e riconoscimenti ottenuti negli ultimi anni dalla Maison ai concorsi mondiali più importanti. Hine è inoltre l’unica Azienda di Cognac a detenere l’esclusivo “Royal Warrant”, vale a dire il sigillo di Fornitore Ufficiale della Casa Reale d’Inghilterra.

 

La Maison Hine è distribuita in esclusiva per l’Italia dalla Fratelli Rinaldi Importatori di Bologna (te. 051 4217811, fax 051 242328, e-mail info@rinaldi.biz, www.rinaldi.biz).

 

 

 

 

Maggio 2012.

Website | + posts

Giudice degustatore ai Concorsi Enologici Mondiali più prestigiosi tra i quali:

» Il Concours Mondial de Bruxelles che ad oggi ha raggiunto un numero di campioni esaminati di circa n. 9.080, dove partecipo da 13 edizioni ( da 9 in qualità di Presidente );

>>Commissario al Berliner Wine Trophy di Berlino

>>Presidente di Giuria al Concorso Excellence Awards di Bucarest

>>Giudice accreditato al Shanghai International Wine Challenge

ed ai maggiori concorsi italiani.