Home News DE CASTRO: IL FUTURO DELL’AGROALIMENTARE È L’EXPORT

DE CASTRO: IL FUTURO DELL’AGROALIMENTARE È L’EXPORT

 


 


 


Cos il ministro Paolo De Castro in occasione di Fruit Logistica, la rassegna internazionale dedicata all’ortofrutta di Berlino. Presenti oltre 400 imprese italiane.


 


 


“La presenza italiana a Fruit Logistica, la prima con oltre 400 imprese, la conferma di quanto le aziende italiane credano nell’internazionalizzazione,” ha detto Paolo De Castro.


 


 “Le nostre imprese, infatti, guardano con grande attenzione ai mercati stranieri, laddove si gioca il futuro dell’agroalimentare nazionale”.


Il volume d’affari registrato nel 2007, ha spiegato il ministro, ha quasi raggiunto i 24 miliardi di lire solo per quanto riguarda l’export.


 


 “E’ doveroso quindi – ha concluso – guardare al mercato estero con ottimismo e sostenere le aziende che esportano facendo leva sui quei punti di forza che sono gli standard raggiunti in termini di qualit, salubrit e sicurezza alimentare.”


 


( Fonte Greenplanet )

Website | + posts

Giudice degustatore ai Concorsi Enologici Mondiali più prestigiosi tra i quali:

» Il Concours Mondial de Bruxelles che ad oggi ha raggiunto un numero di campioni esaminati di circa n. 9.080, dove partecipo da 13 edizioni ( da 9 in qualità di Presidente );

>>Commissario al Berliner Wine Trophy di Berlino

>>Presidente di Giuria al Concorso Excellence Awards di Bucarest

>>Giudice accreditato al Shanghai International Wine Challenge

ed ai maggiori concorsi italiani.