Home News Feudi della Medusa premiata al Concorso Mondiale di Bruxelles:

Feudi della Medusa premiata al Concorso Mondiale di Bruxelles:

 



 


 


 


 


Oro per Aristeo 2005 Igt Isola dei Nuraghi


Argento per Alba Nora 2004 Igt Isola dei Nuraghi


 


 


S. Margherita di Pula (Ca), maggio 2007 Feudi della Medusa, azienda leader nella produzione di vini di qualità, è lieta di annunciare il prestigioso riconoscimento ottenuto per il secondo anno consecutivo nel Concorso Mondiale di Bruxelles per ledizione 2007.


 


Due le medaglie assegnate dallaccurata commissione dassaggio internazionale allazienda sarda di proprietà dei coniugi Siclari. Oltre allargento che già nel 2006 aveva arricchito il copioso paniere di premi dellazienda cagliaritana, Feudi della Medusa vince questanno la medaglia doro per un vino passito superando il rinomato Passito di Pantelleria DOC premiato con largento.


 


I vini premiati con il marchio inestimabile di controllo della qualità sono:


– Alba Nora 2004 Igt Isola dei Nuraghi ARGENTO


– Aristeo 2005 Igt Isola dei Nuraghi ORO


 


Giallo solare intenso, dal profumo delicato e floreale, Alba Nora 2004, già premiato al Vinitaly 2007 con la Gran Menzione, risulta dolce e piacevole al palato grazie al sapore elegante e raffinato caratterizzato da un finale di vaniglia e miele dacacia.


 


Giallo ambrato, con un intenso bouquet di miele e zucchero vanigliato, Aristeo 2005 si distingue per il gusto equilibrato e persistente con una nota finale di agrumi e pietra focaia.


 


Continua con questo importante attestato alla qualità il grande successo nazionale e internazionale dei vini Feudi della Medusa. Organizzato per la prima volta nel 1994, il Concorso Mondiale di Bruxelles riunisce ogni anno 220 esperti provenienti da 45 paesi del mondo per sottoporre a degustazione circa 5800 etichette tra vini e alcolici provenienti dai 5 continenti.


 


Anche per la regione Sardegna, forte e promettente, un grande riconoscimento internazionale grazie alle tre aziende premiate nel 2007.


Website | + posts

Giudice degustatore ai Concorsi Enologici Mondiali più prestigiosi tra i quali:

» Il Concours Mondial de Bruxelles che ad oggi ha raggiunto un numero di campioni esaminati di circa n. 9.080, dove partecipo da 13 edizioni ( da 9 in qualità di Presidente );

>>Commissario al Berliner Wine Trophy di Berlino

>>Presidente di Giuria al Concorso Excellence Awards di Bucarest

>>Giudice accreditato al Shanghai International Wine Challenge

ed ai maggiori concorsi italiani.