Home Arrabbiature Furto a Vinitaly nello stand del Podere La Regola

Furto a Vinitaly nello stand del Podere La Regola

Sono state rubate numerose bottiglie di vino per un valore di circa tremila euro alla chiusura dell’importante fiera

 

RIPARBELLA. Amara sorpresa al Vinitaly per l’azienda vitivinicola “La Regola” di Riparbella. La notte della chiusura della rassegna i ladri, come era già successo ad un’altra azienda della provincia di Livorno “Argentiera”, sono entrati all’interno dello stand del “Podere La Regola” e lo hanno completamente saccheggiato. Il personale della cantina aveva preparato i pacchi e le confezioni con le bottiglie di vino da riportare a Riparbella. Pacchi che sono finiti nelle mani dei ladri, come racconta uno dei titolari,l’avvocato Flavio Nuti, rimasto amareggiato per quello che è successo. «Sinceramente quando un’azienda partecipa a una manifestazione come Vinitaly si aspetta che ci sia un’adeguata vigilanza negli stand.

Purtroppo non è stato così». Gli autori del furto, forse avvenuto la mattina presto al momento dello smontaggio degli stand, sono riusciti a mettere le mani su numerose bottiglie di vino, portando via merce per un valore di circa tremila euro. Il furto è stato denunciato ai carabinieri di Riparbella dopo che era stato segnalato agli organizzatori di Vinitaly e anche a chi si occupa della sicurezza della manifestazione. Nessuno si aspettava che gli stand potessero essere “visitati” anche di notte oltre che durante l’apertura dei diversi padiglioni.

Questa è stata un’edizione contrassegnata dai furti ai danni di aziende del nostro territorio. Il Vinitaly è partito male per l’azienda bolgherese Tenuta Argentiera. A meno di 24 ore dal via della fiera più importante del vino italiano infatti sono stati rubati tutti i cartoni di vino che erano stati depositati allo stand per un valore commerciale di circa 10. 000 euro. Anche nel caso della Regola sono stati rubati i Cru. Probabilmente gli autori dei furti conoscono il settore e sono andati alla ricerca di vini pregiati.

( Fonte  iltirreno.gelocal.it )

Website | + posts

Giudice degustatore ai Concorsi Enologici Mondiali più prestigiosi tra i quali:

» Il Concours Mondial de Bruxelles che ad oggi ha raggiunto un numero di campioni esaminati di circa n. 9.080, dove partecipo da 13 edizioni ( da 9 in qualità di Presidente );

>>Commissario al Berliner Wine Trophy di Berlino

>>Presidente di Giuria al Concorso Excellence Awards di Bucarest

>>Giudice accreditato al Shanghai International Wine Challenge

ed ai maggiori concorsi italiani.