Home News Il Barbaresco incontra il tartufo e il tartufo incontra il Barbaresco

Il Barbaresco incontra il tartufo e il tartufo incontra il Barbaresco


 


 


 


Barbaresco Week End


Il Barbaresco incontra il tartufo e il tartufo incontra il Barbaresco


 


Anche questanno, il mese di ottobre annuncia larrivo del tartufo e della sua Fiera Internazionale. Ma anche con questo speciale protagonista del territorio il vino non passa di moda. Anzi, diventa una proposta in più per completare lofferta enogastronomica delle colline di Langa e Roero.


 


Dopo i successi delle manifestazioni che lEnoteca Regionale del Barbaresco ha promosso nel 2009, con particolare risalto alla 16° edizione di Il Barbaresco a Tavola di maggio e la terza edizione di  Piacere, Barbaresco di inizio settembre, nel mese di ottobre 2009 lEnoteca dedicherà ancora grande attenzione agli appassionati e ai turisti in visita alle nostre colline, proponendo una nuova iniziativa di conoscenza e degustazione intitolata Barbaresco Week End.


 


Durante tutti i week-end di ottobre, nei locali dellEnoteca ci sarà un banco di assaggio più ricco, che proporrà per ogni fine settimana una quindicina di Barbaresco 2006, lultima in commercio.


 


Inoltre, nel week-end del 17 e 18 ottobre 2009, lEnoteca Regionale del Barbaresco organizzerà un grande Banco di Assaggio dedicato ai Barbaresco 2006 nel palazzo comunale di Barbaresco per dare modo a chi non ha partecipato a Piacere, Barbaresco di recuperare adesso.


 


Con orario continuato dalle 10,00 alle 19,00, nel Banco di Assaggio sarà possibile degustare una cinquantina di vini e raccogliere tutte le informazioni del caso, mentre presso lEnoteca si potranno fare acquisti, degustare altri vini, consultare le ultime pubblicazioni dellEnoteca.


 


Lingresso al Banco di assaggio del 17 e 18 ottobre costerà 10,00 a persona (ridotto a 8,00 per i soci del Club Piacere Barbaresco) e darà diritto a una taschina porta-bicchiere, a un calice da degustazione e al taccuino di degustazione dellEnoteca.


Fin dora sono annunciati i classici Tour dei crus per sabato 17 e domenica 18 ottobre, con partenza dalla Piazza del Municipio di Barbaresco.


 


Per maggiori informazioni, è possibile contattare lEnoteca (tel 0173/635251 – fax 0173/635942) oppure consultare il sito dellEnoteca: www.enotecadelbarbaresco.it, dove sarà possibile trovare la lista dei produttori aderenti e dei vini Barbaresco in degustazione e avere notizie più precise sulle eventuali iniziative collaterali.


 


Barbaresco, 18 settembre 2009


 


 


 


Enoteca Regionale del Barbaresco, Piazza del Municipio 13 12050 Barbaresco – Tel. 0173/635251


E-mail

Website | + posts

Giudice degustatore ai Concorsi Enologici Mondiali più prestigiosi tra i quali:

» Il Concours Mondial de Bruxelles che ad oggi ha raggiunto un numero di campioni esaminati di circa n. 9.080, dove partecipo da 13 edizioni ( da 9 in qualità di Presidente );

>>Commissario al Berliner Wine Trophy di Berlino

>>Presidente di Giuria al Concorso Excellence Awards di Bucarest

>>Giudice accreditato al Shanghai International Wine Challenge

ed ai maggiori concorsi italiani.