Home Comunicati Stampa Il Brachetto a Tokyo

Il Brachetto a Tokyo

 


Il Consorzio Tutela Vini dAcqui sarà protagonista nei prossimi giorni di due importanti Eventi in Asia.


Il 27 novembre a Tokio e dal 29 Novembre al 1° Dicembre a Shanghai.  Unoccasione che il Consorzio non ha voluto perdere, soprattutto in un contesto dinamico come quello giapponese, vera e propria vetrina del business internazionale per quanto riguarda il mondo vinicolo.


Impossibile, inoltre, non tenere in debita considerazione un mercato emergente come quello Cinese, dove il vino italiano nel 2006 ha visto un considerevole incremento (pari ad oltre il 160%) nella vendita del vino imbottigliato, performance che ha portato lItalia al 3° posto fra i  paesi esportatori.


Il target di riferimento dei workshop in oggetto è rivolto esclusivamente agli operatori del settore:  importatori, distributori selezionati,  operatori horeca, stampa di settore e di life-style, high end  consumers ed opinion leaders.


 


Il Brachetto dAcqui DOCG è un vino di grande tradizione, che necessita di essere riscoperto.


L iniziativa del Consorzio Tutela Vini dAcqui vuole far conoscere le qualità e peculiarità distintive del Brachetto, vino aromatico rosso per eccellenza, e le potenzialità del suo territorio. Vuole soprattutto essere unopportunità per il Consorzio e le Parti Associate di raggiungere un duplice obiettivo: ampliare la propria presenza commerciale e promuovere la propria immagine di marca.


 


 


Contemporaneamente si svolgerà il prossimo 23-25 Novembre 2007 presso lExpo Kaimano,  la terza  Mostra mercato dei prodotti tipici enogastronomici del territorio, patrocinata dal Comune di Acqui e dall’Enoteca Regionale Acqui “Terme e Vino”.


Sarà possibile visitare lo Stand del Brachetto per approfondire la conoscenza e la storia di questo prodotto di grande tradizione che ha il privilegio di nascere in un territorio eccellente.


 


 


 

Website | + posts

Giudice degustatore ai Concorsi Enologici Mondiali più prestigiosi tra i quali:

» Il Concours Mondial de Bruxelles che ad oggi ha raggiunto un numero di campioni esaminati di circa n. 9.080, dove partecipo da 13 edizioni ( da 9 in qualità di Presidente );

>>Commissario al Berliner Wine Trophy di Berlino

>>Presidente di Giuria al Concorso Excellence Awards di Bucarest

>>Giudice accreditato al Shanghai International Wine Challenge

ed ai maggiori concorsi italiani.