Secondo i risultati del Concorso Enologico Internazionale del Vinitaly denominato 5 Starwines, il miglior rosato d’Italia nasce in Salento, patria eletta per la categoria, ed è prodotto dall’azienda :
Vinicola Palamà
Via Armando Diaz, 6 Cutrofiano (LE)
0836 542865
Lun-Sab 8.30 / 13.00 – 17.00 / 20.30
[email protected]
https://www.vinicolapalama.com/contatta-palama/
Tratto dal sito aziendale
” 5STARWINES VINITALY, IL METIUSCO È IL MIGLIOR ROSATO IN ASSOLUTO
Ai riconoscimenti non ci si abitua mai. Sono sempre una gioia nuova. Ma ci sono alcuni che hanno il potere di generare emozioni incredibili e farti passare in un attimo nella mente così tante immagini che descriverle sarebbe impossibile.
Il nostro Metiusco 2019 è il miglior rosato in assoluto 5StarWines Vinitaly. Provare a trattenere le lacrime è stato inutile, non solo perché “al cuor non si comanda”, ma anche perché quando arriva un attestato così importante è una storia intera a vincere.
Dopo la gran Medaglia d’Oro al Vinitaly del 2008, il Metiusco rosato di Vinicola Palamà torna a scrivere il suo nome della guida internazionale 5StarWines, supportata proprio da Vinitaly.
Siamo orgogliosi, felici e desiderosi di far conoscere sempre di più questo vino che nel 2021 compirà 25 anni. Nozze d’argento quindi tra noi e il Metiusco, tra voi e il nostro vino più rappresentativo, tra l’amore per la terra, le vigne, il lavoro meticoloso in cantina e un futuro che non smetteremo di scrivere.
Grazie a chi continua a sostenere con stima e affetto quello che facciamo, grazie a giudici, sommelier ed esperti che hanno colto la poesia del Salento nel degustare il nostro Metiusco rosato. E grazie a tutto il team Palamà, prima una famiglia e poi una vera e propria squadra. “
Correva l’anno 2014 ed il vostro rosato era stato inserito tra ” I miei 4 rosati del cuore “, mi fa molto piacere questo ulteriore riconoscimento. Bravi e complimenti a Nini e tutta la sua squadra, avevo visto giusto :
https://www.winetaste.it/i-miei-quattro-rosati-del-cuore/
ed anche qui
Con i migliori complimenti
Roberto Gatti