Home News Il Pesce è servito : Pesce alla siciliana

Il Pesce è servito : Pesce alla siciliana

 


 


 


Il vincitore del concorso “IL PESCE E’ SERVITO” di quest’ultima settimana la signora Rosanna di Casa Santa Erice con la ricetta “Pesce alla siciliana” .


 


 


Ingredienti 4 persone:


20 cl olio d’oliva, 20 cl di vino bianco,4 fette di Pesce Spada (200 gr ognuna), 2 cipolle affettate, 2 foglie di alloro, sale, pepe in grani,origano, fette di limone.


 


Preparazione:


In una terrina mescolate l’olio con il vino sbattendoli energicamente con una forchetta. Nettate accuratamente le fette di pesce spada, quindi lavatele velocemente sotto l’acqua corrente, asciugatele servendovi di un foglio assorbente e mettetele in una casseruola; bagnatele con l’emulsione preparata, mettetevi sopra le cipolle, le foglie di alloro sminuzzate e condite quindi con sale e pepe in grani leggermente pestato.


Coprite la casseruola con un foglio di pellicola trasparente e lasciate marinare per 2-3 ore. Eliminate l’alloro e le cipolle, passate le fette di pesce spada da entrambi i lati nell’origano e fatele quindi cuocere 5 minuti per parte in padella oppure sopra una griglia, girandole pi volte affinch cuociano senza bruciacchiarsi. Servite subito, accompagnando a piacere il pesce con spicchi di limone.


 


( Fonte Mareinitaly ) 


 

Website | + posts

Giudice degustatore ai Concorsi Enologici Mondiali più prestigiosi tra i quali:

» Il Concours Mondial de Bruxelles che ad oggi ha raggiunto un numero di campioni esaminati di circa n. 9.080, dove partecipo da 13 edizioni ( da 9 in qualità di Presidente );

>>Commissario al Berliner Wine Trophy di Berlino

>>Presidente di Giuria al Concorso Excellence Awards di Bucarest

>>Giudice accreditato al Shanghai International Wine Challenge

ed ai maggiori concorsi italiani.