Home News Il primo Expo dei vini biodinamici

Il primo Expo dei vini biodinamici

TRE GIORNI DI GRANDI EVENTI,
rassegne, degustazioni e workshop mirati all’incontro delle cantine espositrici con gli operatori del settore e appassionati.

Vinology 2012 si terrà nei giorni 23-24-25 di Novembre nel centro storico di Prato e sarà ospitato presso il Teatro Politeama Pratese. 
Nel corso dell’evento saranno organizzati tavoli di discussione, degustazioni guidate e tante altre iniziative volte alla diffusione della conoscenza del vino biodinamico.
L’expo è strutturato appositamente per far incontrare i produttori a livello nazionale e per far conoscere questa tipologia di vino sia a compratori di calibro internazionale che al pubblico.
L’obiettivo dell’evento vuole essere quello di dare rilievo a questa realtà per facilitarne sia lo sviluppo che il processo di riconoscimento, creando un “momento” in cui i professionisti ed i produttori si possano incontrare e confrontare, ed allo stesso tempo possano far conoscere al pubblico questa tipologia di coltivazione delle uve e le peculiarità dei suoi frutti.

 

NON SOLO UN EXPO!

Durante i tre giorni di manifestazione, verranno coinvolti diversi locali ed enti pratesi tramite:
 
WORKSHOP E DEGUSTAZIONI GUIDATE IN COLLABORAZIONE CON F.I.S.A.R. Prato
(presto troverete la descrizione dettagliata delle degustazioni e dei workshop)
http://www.fisar.org/delegazioni/prato-2/

CENE a base di ingredienti da agricoltura Biologica
tenute presso il famoso locale pratese Opificio jm con degustazione di vini biodinamici, selezionati da F.I.S.A.R. Prato e 
dall’agronomo Leonello Anello, esclusivamente su prenotazione.

APERITIVI BIO 
si terranno presso Bigonge Bar durante i giorni della manifestazione, in collaborazione con NaturaSì, dove sarà possibile degustare i vini presenti a Vinology Expo 2012.

 
Per info :


Website | + posts

Giudice degustatore ai Concorsi Enologici Mondiali più prestigiosi tra i quali:

» Il Concours Mondial de Bruxelles che ad oggi ha raggiunto un numero di campioni esaminati di circa n. 9.080, dove partecipo da 13 edizioni ( da 9 in qualità di Presidente );

>>Commissario al Berliner Wine Trophy di Berlino

>>Presidente di Giuria al Concorso Excellence Awards di Bucarest

>>Giudice accreditato al Shanghai International Wine Challenge

ed ai maggiori concorsi italiani.