Da venerdì 15 febbraio con Il Sole 24 Ore presenta in edicola la collana Conoscere il vino, un viaggio affascinante alla scoperta del mondo dei vini. Il primo volume è dedicato ai vini rossi.
Con i sei volumi della collana Conoscere il vino i lettori scopriranno, oltre alle differenze tra le varie tipologie di vino, anche i segreti della vite e delluva, la nascita del vino e le tecniche enologiche, il piacere degli abbinamenti perfetti, dallantipasto al dolce. Attraverso la conoscenza delle etichette e larte della degustazione, la collana spiegherà al lettore come creare una cantina ideale, con la scelta e lacquisto delle bottiglie migliori.
Il primo numero della collana sarà in edicola per una settimana a partire da venerdì 15 febbraio con Il Sole 24 Ore a 12,90 euro oltre al prezzo del quotidiano. Le uscite successive saranno disponibili ogni venerdì per una settimana.
La campagna a sostegno dell’iniziativa è firmata da Publicis. L’annuncio, attraverso la più classica delle icone, un bicchiere di vino rosso, vuole comunicare che la scelta del vino migliore non è solo questione di etichetta. La comunicazione è declinata su radio e stampa.
All’idea hanno lavorato il direttore creativo esecutivo Alasdhair Macgregor-Hastie, il direttore creativo Roberto Caselli, il direttore creativo associato Elisa Roncoroni, l’art Alessandro Candito e il copy Paolo Bartalucci.
( Fonte pubblicitaitalia )
Giudice degustatore ai Concorsi Enologici Mondiali più prestigiosi tra i quali:
» Il Concours Mondial de Bruxelles che ad oggi ha raggiunto un numero di campioni esaminati di circa n. 9.080, dove partecipo da 13 edizioni ( da 9 in qualità di Presidente );
>>Commissario al Berliner Wine Trophy di Berlino
>>Presidente di Giuria al Concorso Excellence Awards di Bucarest
>>Giudice accreditato al Shanghai International Wine Challenge
ed ai maggiori concorsi italiani.