ProWein sbarca in Brasile e si svolgerà presso il Transamerica Expo Center di San Paolo dal 20 al 22 ottobre 2020.
“Il Brasile è un mercato del vino importante e in crescita, con un grande potenziale – ha dichiarato il direttore di ProWein Bastian Mingers al sito britannico The Drink Business – ma allo stesso tempo può essere molto difficile fare affari là”. Molti produttori infatti hanno difficoltà a trovare gli importatori giusti con cui lavorare.
Con 210 milioni di abitanti e solo una piccola percentuale attualmente classificata come bevitore di vino, in Brasile esiste un enorme potenziale per far crescere il mercato del vino.
ProWein São Paulo si concentrerà – ma non solo – sui vini di Cile, Argentina, Perù e Messico, che stanno già vendendo bene in Brasile grazie ad accordi commerciali favorevoli.
“La tassa di importazione sul vino in Brasile al momento è incredibilmente alta, ma ci sono piani in un prossimo futuro per una riduzione significativa” ha aggiunto Mingers.
“Vogliamo aiutare ad aumentare le vendite di vino latinoamericano in Brasile, ma anche a migliorare la diversità dei vini disponibili nel paese.