Home News Pasquetta con la Prosecchissima!

Pasquetta con la Prosecchissima!



Un lungo week end di festa da trascorrere tra le famose colline del prosecco.


La VI edizione della Prosecchissima, che si terrà a Miane (TV) il 13 Aprile, rappresenta un’ottima occasione per passare un week end di Pasqua diverso. Il Miane Bike Team, società organizzatrice dell’evento, propone una ‘due giorni’ di sano sport e di assoluto relax da poter trascorrere anche con la propria famiglia. Le strutture della zona sono pronte ad ospitare bikers e accompagnatori che potranno usufruire di una promozione denominata Week and Prosecchissima, un pacchetto comprensivo di pernottamento 2 giorni/1 notte, iscrizione e pacco gara con posizionamento in prima griglia di partenza. Per informazioni rivolgersi all’agenzia turistico – alberghiera Onda Verde Viaggi tel. 39 0438 970350 www.ondaverdeviaggi.it.


La manifestazione avrà inizio il 12 Aprile alle ore 15.00 con la verifica tessera e il ritiro pacchi gara presso l’Aula Magna della scuola elementare nel centro di Miane. Chi vorrà trascorrere la giornata assaggiando i famosi vini locali potrà visitare le Mostre della ‘Primavera del Prosecco Doc’ 2009 che si terranno nei paesi limitrofi (consultare il sito www.primaveraproseccodoc.it).


Il 13 Aprile alle 9.00 si apriranno le aree espositive (nel parco Suor Maria Mastena) e gli stand vip party e coffee break riservati ad espositori e ospiti (nell’area verde del Municipio) poi, alle 10.00 ci sarà la partenza della Granfondo di 43 km (1400 m di dislivello) nella centralissima via De Gasperi, dove è previsto anche l’arrivo. Alle 10.15, dal medesimo luogo, saranno sulla griglia di partenza i bikers amanti del gusto per la pedalata enogastronomica di 20 km denominata ‘Slow Bike’.


I primi arrivi degli agonisti della Granfondo sono previsti per le 12.00, orario in cui avverrà la premiazione ufficiosa e, quindi, l’apertura del Pasta-party. Alle 14.00 premiazioni ufficiali dei primi 10 assoluti maschili e femminili più consegna di premi tecnici e prodotti locali ai primi 5 classificati di ogni categoria e premio speciale alla società con il maggior numero di atleti agonisti iscritti.


Il pacco gara conterrà l’immancabile bottiglia di prosecco spumante extra dry ‘Col Vetoraz’con calice personalizzato da degustazione più un buono pasta.


Il costo dell’iscrizione è di 20,00 euro sino al 31 marzo e di 25,00 euro fino alle 24.00 del 9 aprile. Ci si potrà iscrivere sia on-line che manualmente scaricando dal sito  www.prosecchissima.com il modulo d’iscrizione che poi dovrà essere inviato al numero di fax 0438 893222.


Nel Centro Polifunzionale della pro-loco (loc.Lazzaretto) vi sarà dislocata gran parte della logistica dell’evento (premiazioni, pasta-party, lavaggio bici e parcheggi) mentre i servizi igienici e le docce saranno disponibili nel Palasport Comunale (centro del paese).


Durante la gara saranno assicurati 3 ristori (loc.Serre, Tre pont e Pian de Combai), 2 assistenze meccaniche (km 6,5 e km 28) un centro di Pronto Soccorso fisso (all’arrivo) e mobile con ambulanze, moto e personale specializzato.


Infine, l’organizzazione ha promosso un’importante iniziativa riservata ai ragazzi: un concorso di disegno riservato alle scuole di zona per la Prosecchissima 2009. In palio una piccola mountain bike fornita dall’Ideal Bike, sponsor tecnico della manifestazione. Il disegno vincitore sarà pubblicato sul volantino dell’edizione 2010.


Ricordiamo che la Prosecchissima 2009 fa parte del Circuito Serenissima Coppa Veneto ed è iscritta nel calendario Fci come gara nazionale Point to Point.


Info Prosecchissima 2009:

Miane Bike Team cell. 347 4625489

Website | + posts

Giudice degustatore ai Concorsi Enologici Mondiali più prestigiosi tra i quali:

» Il Concours Mondial de Bruxelles che ad oggi ha raggiunto un numero di campioni esaminati di circa n. 9.080, dove partecipo da 13 edizioni ( da 9 in qualità di Presidente );

>>Commissario al Berliner Wine Trophy di Berlino

>>Presidente di Giuria al Concorso Excellence Awards di Bucarest

>>Giudice accreditato al Shanghai International Wine Challenge

ed ai maggiori concorsi italiani.