Home Comunicati Stampa Prima edizione del Carnevale del Gusto

Prima edizione del Carnevale del Gusto

Marcello Coronini firma la prima edizione del Carnevale del Gusto 


 


Questo evento rappresenta linizio di un grande progetto che vuole fare di Venezia la capitale della gastronomia italiana. Venezia deve ritornare la città in cui il piacere del mangiare bene diventa una regola per tutti: è questa lidea di fondo che anima  gli eventi realizzati da Marcello Coronini, giornalista, esperto enogastronomico e volto noto per i telespettatori italiani, a cui ha insegnato il buon bere e mangiare.


Venezia aveva già ospitato Gusto in Scena, manifestazione enogastronomica da lui ideata, tenutasi presso lo storico Molino Stucky Hilton dellIsola della Giudecca: oltre alla presenza di numerose cantine e produttori del settore, è stato organizzato un congresso in cui si sono alternati, come relatori, prestigiosi chef italiani e spagnoli, tra cui i 3 stelle baschi (Juan Mari Arzak, Martin Berasategui e Pedro Subijana).


 


Ora Marcello Coronini rende la città protagonista di un nuovo ed originale evento, che associa le prelibatezze della buona tavola alla storica festa caratterizzata da un pubblico internazionale che identifica Venezia in tutto il mondo: il Carnevale. Da questo connubio nasce  – sotto le insegne di Expo Venice, la nuova e innovativa realtà fieristica che sta rilanciando la vocazione commerciale della città dei Fondaci   la prima edizione di Carnevale del Gusto, che si terrà nelle giornate 19-22 febbraio 2009.


La manifestazione vuole porsi come punto di riferimento e guida per molti consumatori nelle scelte enogastronomiche  creando un avvenimento annuale importante durante il quale il visitatore sceglierà i vini e i prodotti gastronomici da  consumare durante l’anno. La  comunicazione relativa allevento sottolinea la possibilità  di acquistare direttamente i prodotti degustati o riceverli al proprio domicilio, gli sfizi gastronomici potranno essere venduti subito, mentre i produttori di vino potranno inviare i vini scelti o indicare dove acquistarli.


Lobiettivo per il futuro è fare del Carnevale del Gusto un punto di riferimento di molti consumatori per le proprie scelte.


Una formula unica per avvicinare il pubblico del Carnevale, in gran parte internazionale, ai prodotti di qualità che hanno reso celebre lItalia in tutto il mondo.


Allo stesso tempo, unofferta che unisce alti standard qualitativi a chicche gastronomiche e prodotti enologici di nicchia può attirare anche gli operatori, invitati ad assaggiare e degustare cogliendo loccasione per visitare anche il Carnevale di Ven

Website | + posts

Giudice degustatore ai Concorsi Enologici Mondiali più prestigiosi tra i quali:

» Il Concours Mondial de Bruxelles che ad oggi ha raggiunto un numero di campioni esaminati di circa n. 9.080, dove partecipo da 13 edizioni ( da 9 in qualità di Presidente );

>>Commissario al Berliner Wine Trophy di Berlino

>>Presidente di Giuria al Concorso Excellence Awards di Bucarest

>>Giudice accreditato al Shanghai International Wine Challenge

ed ai maggiori concorsi italiani.