Home Comunicati Stampa QUINTA SERATA BACCO E VENERE AMORE DI VINO

QUINTA SERATA BACCO E VENERE AMORE DI VINO

Giovedì 2 Agosto alle ore 21 presso lazienda Vitivinicola Borgo Stajnbech di Pramaggiore (Via Belfiore, 109), si terrà la quinta serata della rassegna estiva, organizzata dalla Strada dei Vini DOC Lison Pramaggiore Bacco e Venere amore di Vino con il contributo della Regione Veneto, lazienda speciale della Camera di Commercio Venezia Opportunità, Venezia Wine Forum e la BCC Banca di Credito Cooperativo Pordenonese. La serata propone un concerto di musica dellottocento sul tema dellamore e del vino, a cui farà seguito una degustazione dei vini dellazienda abbinata ad un buffet fornito dallAgriturismo Cà Menego di Summaga di Portogruaro.


Dopo il successo della prima serata allaz.agr. ai Galli (Pramaggiore) che ha proposto il mito di Bacco e il suo amore per il vino, la tappa medievale con lo spettacolo di teatro danza presso laz.agr. Principi di Porcia e Brugnera(Azzano X), le arie barocche del settecento a Tenuta S.Anna (Annone Veneto), lexcursus storico della rassegna estiva Bacco e Venere amore di vino continua presentando lepoca dellottocento. Tale epoca, già toccata nella precedente serata allagriturismo Sette Sorelle (San Stino di Livenza) con un teatro veneto sulla civiltà contadina, viene riproposta in chiave musicale presso lazienda vitivinicola Borgo Stajnbech. Armonie musicali da Vitali a Kraisler, da Strauss, Schubert a Schumann sul tema dellamore e del vino verranno presentate dai giovani artisti della Fondazione Musicale Santa Cecilia Laura Bortoletto al violino, Laura Bozzato e Alessandro Sica al pianoforte e Alessandro Cortello tenore.


Non è un caso che le musiche ottocentesche degli autori di lingua tedesca vengano presentate nellazienda Borgo Stajnbech, la quale fa derivare il suo nome dallantica denominazione Steinbach dato al borgo di Belfiore sede dellazienda proprio durante loccupazione austriaca dell800.
Armonie musicali, quindi, che si collegano alla storia della località ma anche alla filosofia aziendale. Lazienda, infatti, da anni socia della Strada dei Vini DOC Lison Pramaggiore, ha inserito laccoglienza e la cura delle relazioni tra i valori guida della sua attività e attraverso eventi come questo o il suo motto aziendale Coltiviamo vigne, passioni e amicizie. Coltiviamo armonie cerca di comunicare il vino come cultura e come relazione.


Ingresso libero su prenotazione alla Fondazione Musicale Santa Cecilia (tel.               0421-270069       )


www.stradavini.it


 

Website | + posts

Giudice degustatore ai Concorsi Enologici Mondiali più prestigiosi tra i quali:

» Il Concours Mondial de Bruxelles che ad oggi ha raggiunto un numero di campioni esaminati di circa n. 9.080, dove partecipo da 13 edizioni ( da 9 in qualità di Presidente );

>>Commissario al Berliner Wine Trophy di Berlino

>>Presidente di Giuria al Concorso Excellence Awards di Bucarest

>>Giudice accreditato al Shanghai International Wine Challenge

ed ai maggiori concorsi italiani.